F1 | Lewis Hamilton e quella scena sulla Ferrari 250 GT California: “Ci ho pensato per tutto questo tempo”
- Postato il 1 aprile 2025
- A Tc
- Di F1ingenerale
- 1 Visualizzazioni

Moda, musica e anche cinema: le passioni di Lewis Hamilton si intrecciano con la storia della Ferrari, anche al di fuori dei confini della F1
L’amore di Lewis Hamilton per la Ferrari va oltre la F1: tutto parte da un film. Le passioni del sette volte campione del mondo spaziano dalla moda alla musica, ma anche arte e cinema. Nel 2022 fu annunciata la nascita della sua casa di produzione, la Dawn Apollo Films, che già supporta il tanto atteso film sulla Formula1 con Brad Pitt e Damson Idris.

L’arrivo di Lewis Hamilton in Ferrari rappresenta un momento storico per la Formula 1. Il pilota più vincente di sempre nella scuderia più rappresentativa del motorsport. Un connubio che ha già collezionato una vittoria, nella Sprint Race di Shanghai, e che promette di regalare molte altre gioie ai ferraristi. Ma, prima del Gran Premio del Giappone, il britannico si è concesso un salto nel passato.
Riflettendo sulla sua passione per il cinema, il #44 ricorda la prima volta che vide una Ferrari. Si tratta della 250 GT California Spyder, apparsa nel film Ferris Bueller’s Day Off (Una pazza giornata di vacanza). Una pellicola che il campionissimo britannico ricorda con affetto e di cui ha recentemente reinterpretato la famosa scena del salto, apparsa sul suo canale YouTube.
Hamilton: “Quella scena con la Ferrari mi è rimasta nella testa”
“Adoro il cinema e adoro i film, ho anche inaugurato una casa di produzione – racconta Lewis Hamilton sui profili social della Scuderia Ferrari – Sono cresciuto guardando i grandi classici del tempo, come Trading Places [Una poltrona per due], Coming to America [Il principe cerca moglie] e Ferris Bueller è proprio uno di quelli“.
“In quel film vidi per la prima volta una Ferrari, quando avevo cinque o sei anni. Ne parlavo con il mio amico Timmy, pensavo a quanto sarebbe stato figo rigirare quella scena dove guidano la Ferrari oltre quella collina, saltando e atterrando con la musica di Star Wars in sottofondo. Non ho mai smesso di pensarci, da quando l’ho immaginata“.
“Poter realizzare questo sogno è stato davvero bello, omaggiando questa nuova avventura e la mia nuova vita che ho adesso con la Ferrari“.
Seguici anche sui social: Telegram – Instagram – Facebook – Twitter
Foto Copertina: Lewis Hamilton
L'articolo F1 | Lewis Hamilton e quella scena sulla Ferrari 250 GT California: “Ci ho pensato per tutto questo tempo” proviene da F1ingenerale.