Pillole di F1 | Ferrari tra modifiche alle sospensioni e nuovo fondo, cosa cambia sulla SF-25 a Suzuka: le notizie di oggi 2 aprile
- Postato il 2 aprile 2025
- A Tc
- Di F1ingenerale
- 3 Visualizzazioni

Aggiornamenti Ferrari sulla SF-25: nel Gran Premio del Giappone primi correttivi importanti – le notizie sulla F1 di oggi, 2 aprile.
Dagli aggiornamenti sulla Ferrari SF-25 alla nuovissima livrea Red Bull, ma anche i desideri di Lewis Hamilton e i sogni di un giovane giapponese: ecco le principali notizie di oggi, 2 aprile, dal mondo della F1.

Ferrari in formato Suzuka: modifiche alle sospensioni della SF-25
Dopo i problemi riscontrati tra Melbourne e Shanghai, per Maranello è tempo di correttivi. Il grosso arriverà in Bahrain, con anche un nuovo fondo, ma a Suzuka dovrebbero esserci già modifiche sottopelle. Si parla soprattutto di sospensione posteriore, vittima dell’eccessivo effetto squat, che porta all’usura del pattino. Ma il lavoro degli uomini di Vasseur sarà evidente anche a Jeddah.
F1 | Ferrari – Corsa ai ripari con gli aggiornamenti in arrivo tra Giappone, Bahrain e Jeddah
Lewis Hamilton voleva una “Ferrari nera”
Desideri e valori di un sette volte campione del mondo: stando a quanto rivelato da Autosprint, Lewis Hamilton avrebbe voluto una F40 nera nella sua “iconica” foto di presentazione a Maranello. Un “capriccio” che la Scuderia Ferrari non ha potuto accontentare, per una “questione di principio“: il Cavallino Rampante non può essere subordinato a nessun pilota, per quanto leggendario sia.
F1 | Una Ferrari nera: il desiderio di Lewis Hamilton che Maranello non ha potuto esaudire
La Red Bull si tinge di bianco
Intanto, alla vigilia del weekend di Suzuka, Red Bull presenta la sua nuova livrea speciale. Una combinazione bianca e rossa per celebrare la prima vettura vincente della Honda. La casa giapponese lascerà il team di Milton Keynes a fine stagione, per accasarsi in Aston Martin. Il giusto modo per celebrare una partnership di grande successo, proprio nel Gran Premio del Giappone.
Max Verstappen: un futuro lontano da Red Bull?
Si continua a parlare dei prossimi anni nel Circus di Max Verstappen. La (lunghissima) luna di miele con Red Bull pare ai titoli di coda, con l’olandese sempre meno convinto dell’operato di Milton Keynes. L’alternativa principale verrebbe da Aston Martin, secondo Juan Pablo Montoya, pronta a fare follie per il quattro volte campione del mondo.
F1 | Verstappen sempre più fuori da Red Bull: “C’è un offerta che non può rifiutare”
Orgoglio giapponese a Suzuka: si aggiunge un nipponico al venerdì
Non solo Yuki Tsunoda, il giapponese che prenderà il posto di Liam Lawson in Red Bull e che già punta forte al podio. A Suzuka scenderà in pista Ryo Hirakawa, mettendosi al volante dell’Alpine di Jack Doohan. Il 22enne di Kure, già campione nel WEC e vincitore della 24 Ore di Le Mans, ha già avuto esperienze in Formula 1 con la McLaren.
F1 | Non solo Tsunoda, un altro giapponese in pista a Suzuka
Seguici anche sui social: Telegram – Instagram – Facebook – Twitter
Foto Copertina: F1inGenerale
L'articolo Pillole di F1 | Ferrari tra modifiche alle sospensioni e nuovo fondo, cosa cambia sulla SF-25 a Suzuka: le notizie di oggi 2 aprile proviene da F1ingenerale.