F1 | Ferrari, il doppio mondiale è un’ambizione reale: le certezze di Leclerc

  • Postato il 3 aprile 2025
  • A Tc
  • Di F1ingenerale
  • 1 Visualizzazioni

Ferrari, una stagione “fantastica” è ancora possibile: Leclerc predica calma e confida nel team per il doppio mondiale

Lo zoppicante avvio di mondiale da parte della Ferrari non fa dubitare un solare Charles Leclerc alla vigilia del GP del Giappone. Da Suzuka il pilota monegasco non molla le ambizioni iridate del Cavallino, al lavoro per tornare competitivo e recuperare punti in campionato.

f1 ferrari giappone suzuka mondiale charles leclerc
Foto; F1inGenerale.com

Melbourne e Shanghai, Sprint cinese a parte, non hanno regalato grandi soddisfazioni ai tifosi della Rossa. La doppia squalifica per Charles e Lewis in Cina aveva aperto a due settimane di turbolente voci su supposti malumori per una Ferrari in difficoltà.

Alla vigilia del GP del Giappone i due alfieri del team di Vasseur si sono mostrati tuttavia decisamente rilassati. Se Hamilton confida “al 100% nel team, anche Leclerc non è da meno. Il monegasco crede che, nonostante il complicato inizio, il doppio mondiale 2025 sia ampiamente alla portata della Rossa.

Ferrari, Leclerc carica il team: “Possiamo recuperare per il mondiale”

“Se c’è la preoccupazione che il doppio mondiale non sia più una realistica ambizione della Ferrari? No. Non ancora”, ha replicato Leclerc alle domande dei giornalisti in conferenza stampa.

“Se guardiamo alle prima gare dell’anno scorso, la situazione in termini di performance era anche peggiore rispetto a quella attuale, ha ricordato il #16. “Sembrava che la Red Bull dovesse dominare l’intera stagione. Invece, raccogliendo i punti disponibili a inizio stagione, siamo finiti a giocarci il mondiale fino alla fine. E questo andava decisamente oltre le nostre aspettative.”

L’analisi del 2024 fa da prologo alla manifestazione di ottimismo di Leclerc per il 2025. La preoccupazione di non poter lottare per il mondiale “non è decisamente una sensazione attualmente presente all’interno del team“, ha spiegato Leclerc.

“Sappiamo di non aver massimizzato i risultati nelle prime due gare. Questo è frustrante“, ha ammesso. Alzare bandiera bianca non è tuttavia contemplato da Leclerc: “Questo non significa che non possiamo recuperare. La stagione è molto lunga. Passo dopo passo possiamo ancora avere una stagione incredibile.”

Leggi anche: F1 | Leclerc deciso, crede nel progetto Ferrari: “Questa è la nostra posizione in gara”

Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter

L'articolo F1 | Ferrari, il doppio mondiale è un’ambizione reale: le certezze di Leclerc proviene da F1ingenerale.

Autore
F1ingenerale

Potrebbero anche piacerti