F1 | Leclerc una certezza: “questo ragazzo non può perdere. Resta in Ferrari, ma a una condizione”
- Postato il 7 dicembre 2025
- A Tc
- Di F1ingenerale
- 1 Visualizzazioni
In una Ferrari che lascia tanti punti di domanda, resta solo un punto fermo: Charles Leclerc. Per Arrivabene il titolo è solo questione di tempo.
Mentre ad Abu Dhabi Lando Norris si prende la scena laureandosi campione del mondo per la prima volta, per la Ferrari si chiude l’ennesima stagione fatta di grandi aspettative e poche soddisfazioni concrete. La nota positiva del team resta Charles Leclerc che, secondo Maurizio Arrivabene, troverà il suo momento in F1.

Il monegasco termina il 2025 senza vittorie, ma conquistando gli unici podi per la Rossa quest’anno (sette). Un finale che lascia inevitabilmente dell’amaro in bocca, soprattutto per un pilota che, anno dopo anno, continua a dimostrare un talento cristallino senza, però, aver mai avuto il mezzo per lottare ai vertici. La delusione per l’andamento complessivo del 2025 è evidente nelle parole post gara di Leclerc.
A parlare apertamente del suo valore e del suo futuro è stato Maurizio Arrivabene, ex team principal Ferrari, che conosce bene Leclerc fin dagli esordi in rosso. L’ex della Ferrari non ha dubbi: “per me Leclerc può diventare campione del mondo, o comunque lottare fino all’ultimo Gran Premio per il titolo. Ne sono assolutamente sicuro”, ha dichiarato Arrivabene.
“Abbiamo bisogno di campioni come lui, di persone con professionalità, coraggio, gentilezza e una determinazione assoluta. Ricordo l’anno in cui venne a mancare il papà: stavamo partendo con il charter Ferrari, lo vedo arrivare e gli chiedo: ‘ma che fai qui?’. Lui mi risponde: ‘Devo andare, devo fare il mio lavoro e devo vincere per mio papà’. E vinse per suo papà. Questo ragazzo non può perdere”.
La vera incognita, ancora una volta, resta la competitività della vettura che mette in dubbio il futuro del monegasco in rosso. “Se resterà ancora in Ferrari? Io me lo auguro, significa che avrà una macchina all’altezza del suo valore”, ha aggiunto l’ex team principal, sottolineando coma Maranello abbia l’obbligo di dargli una macchina per lottare davvero.
Seguici anche sui social: Telegram – Instagram – Facebook – Twitter
Crediti immagine di copertina: F1inGenerale
L'articolo F1 | Leclerc una certezza: “questo ragazzo non può perdere. Resta in Ferrari, ma a una condizione” proviene da F1ingenerale.