F1 | Leclerc protagonista di un episodio spiacevole a Silverstone: “Mi pento delle cose che ho detto”
- Postato il 10 luglio 2025
- A Tc
- Di F1ingenerale
- 1 Visualizzazioni

Il weekend di Silverstone è stato un disastro per Leclerc: il monegasco chiede scusa dopo un episodio spiacevole avvenuto il sabato
L’ultimo fine settimana della Ferrari è stato deludente dal punto di vista dei risultati ottenuti in pista. Le vettura era molto promettente il venerdì, ma poi in qualifica non si è riusciti a capitalizzare e in gara ci si è trovati in condizioni avverse. Al termine del sabato di Silverstone, Charles Leclerc si è pentito per un episodio particolare. che lo ha visto protagonista

La SF-25 volava in alcuni tratti del weekend. Tutto sembrava andare per il verso giusto fino all’ultimo tentativo del Q3. Entrambi i piloti erano sotto il riferimento di Piastri nel secondo settore e puntavano a una prima fila. Purtroppo è arrivato un errore all’ultima curva che ha rovinato tutta la prestazione della macchina.
Lo sfogo di Leclerc e le scuse
Dopo il risultato deludente ottenuto in qualifica a Silverstone, Leclerc si è aperto via radio riservando pesanti parole verso sé stesso. La sbavatura nel finale ha pesato molto, soprattutto quando finalmente la macchina era in lotta per le posizioni che contano. In seguito a questo episodio c’è stato del pentimento da parte del numero #16.
“Ho avuto un piccolo momento via radio e credo che probabilmente sia stato molto divertente da fuori. Per me la frustrazione è tanta, soprattutto quando sei appassionato e vuoi fare bene. A volte mi pento delle cose che ho detto via radio, ma succede con la tensione del momento.”
C’è molto rammarico in casa Ferrari per non aver sfruttato al meglio la vettura: “Molto spesso il sabato lasciamo qualcosa sul tavolo. Uscendo dalla domenica riusciamo sempre a mettere qualcosa insieme. Ma ho lasciato dei punti sul piatto e non è una cosa positiva”. A peggiorare la situazione ci ha pensato la strategia completamente sbagliata di partire con le gomme da asciutto che ha poi compromesso tutto il resto della gara.
Leggi anche: F1 | “Fate l’opposto di ciò che fa Leclerc”: nel mirino la strategia di Charles a Silverstone
Seguici anche sui social: Telegram – Instagram – Facebook – Twitter
Crediti immagine di copertina: F1inGenerale
L'articolo F1 | Leclerc protagonista di un episodio spiacevole a Silverstone: “Mi pento delle cose che ho detto” proviene da F1ingenerale.