F1 | Leclerc in pista a Monaco con la tuta bianco-blu: Charles spiega il perché del colore

  • Postato il 20 maggio 2025
  • A Tc
  • Di F1ingenerale
  • 1 Visualizzazioni

Charles Leclerc ha spiegato perché scenderà in pista a Monaco con un tuta Ferrari bianco e blu.

Questa volta non c’entra lo sponsor. Charles Leclerc scenderà in pista a Monaco con una tuta Ferrari colorata di bianco e di blu, anche se il perché di questa scelta non riguarda HP. A Miami, infatti, la livrea della SF-25 era stata modificata per celebrare la partnership con l’azienda statunitense. Una scelta che non era piaciuta ai Tifosi che avrebbero preferito una colorazione più particolare e ispirata a qualche design del passato come era accaduto a Las Vegas. Per questo, non appena la Scuderia di Maranello ha presentato la tuta con cui il numero 16 gareggerà nel suo weekend di casa, in molti pensavano che il celeste fosse ancora legato al main sponsor del Cavallino.

leclerc tuta ferrari monaco bianco blu perché
Charles Leclerc ha spiegato perché scenderà in pista a Monaco con un tuta Ferrari bianco e blu – Foto: Scuderia Ferrari via social

Charles spiega il perché del ‘baby blue’

A spegnere sul nascere ogni polemica ci ha pensato lo stesso Charles Leclerc che, tramite un video pubblicato su Instagram, ha spiegato perché la sua tuta Ferrari per il weekend di Monaco sarà bianco e blu. “Eccoci qua. Siamo in uno dei weekend più importanti dell’anno. E per questo ho qualcosa di speciale da mostrarvi, ovvero la tuta che userò in pista. Vi starete sicuramente chiedendo perché sarà colorata di ‘baby blue‘. Se mi seguite da tempo sapete che questo è il mio colore preferito. Mi ricorda i colori di casa e del costume che usavo da bambino per andare al mare. Mi piace davvero molto. Spero possa aiutarmi a replicare quanto fatto lo scorso anno. Sarà difficile ma ci proverò con tutto me stesso. Ciao”.

Stando a quanto visto in questo avvio di stagione, la Ferrari non arriva a Montecarlo con i favori del pronostico. Quello del Principato si rivela però spesso un weekend ricco di colpi di scena che potrebbero regalare ai Tifosi un risultato che alla vigilia sembra impensabile. Sarà fondamentale portare a casa una buona qualifica visto che storicamente quello monegasco non è un appuntamento ricco di sorpassi.


Leggi anche: F1 | Ferrari – Leclerc a Monaco con una tuta speciale: novità anche sulla livrea della SF-25?

Seguici anche su tutti i nostri profili social per rimanere sempre aggiornato sul mondo della Formula 1 e non solo: TelegramInstagramFacebookTwitter

Fonte dell’immagine usata come foto di copertina dell’articolo: Scuderia Ferrari via social

L'articolo F1 | Leclerc in pista a Monaco con la tuta bianco-blu: Charles spiega il perché del colore proviene da F1ingenerale.

Autore
F1ingenerale

Potrebbero anche piacerti