F1 | Disastro Ferrari a Imola, Leclerc non può che chiedere scusa ai Tifosi

  • Postato il 17 maggio 2025
  • A Tc
  • Di F1ingenerale
  • 1 Visualizzazioni

Charles Leclerc ha commentato il disastro della Ferrari nelle qualifiche del GP di Imola, in cui entrambe le rosse sono rimaste fuori dal Q3 per la prima volta nella storia.

I Tifosi hanno iniziato a lasciare le tribune ancor prima che iniziasse il Q3. Basta questa immagine a spiegare il disastro messo in scena dalla Ferrari nelle qualifiche del GP di Imola, con Charles Leclerc e Lewis Hamilton che sono rimasti esclusi dal Q3. Un risultato impensabile alla vigilia, nonostante la Rossa arrivasse in Emilia Romagna senza i favori del pronostico.

leclerc disastro ferrari gp imola f1 qualifiche qualifica
Charles Leclerc ha commentato il disastro della Ferrari nelle qualifiche del GP di Imola, in cui entrambe le rosse sono rimaste fuori dal Q3 per la prima volta nella storia – Foto: F1inGenerale

La SF-25 in questo avvio di stagione ha dimostrato di avere non pochi limiti rispetto a quelli che in inverno sembravano poter essere i rivali per la vittoria del campionato. Nonostante ciò, dopo quanto visto nelle prime due sessioni di prove libere, i piloti si erano detti piuttosto contenti del passo gara, con una terza fila in qualifica che sembrava poter essere un obiettivo realistico per il sabato di Imola. Una terza fila che è invece distante cinque posizioni e che di fatto rende ancor più complicata la rimonta nella gara di domenica.

Le dure Ferrari non erano mai rimaste escluse dal Q3 a Imola, nemmeno in un 2020 caratterizzato dall’accordo con la FIA che aveva limitato e non poco le prestazioni della SF1000. Un dato che rende ancor più deludente e disastroso quanto successo in quella che molto probabilmente l’ultima volta in cui le monoposto di Formula 1 percorreranno le curve del circuito dedicato a Enzo e Dino Ferrari.

Leclerc senza parole al termine delle qualifiche

Si è presentato più sconsolato che mai alle interviste post qualifica un Charles Leclerc che non ha avuto niente da dire su quanto successo nel sabato di Imola. “La prima cosa da fare è scusarsi. Quando c’è tutta questa passione intorno a una squadra bisogna chiedere scusa a basta se non si passa il Q2. Fa tanto male anche a noi, credeteci. Non è assolutamente accettabile avere un livello di performance così e faccio fatica a darmi una spiegazione“, ha dichiarato il monegasco.


Leggi anche: F1 | GP Imola – GRIGLIA DI PARTENZA e PENALITÀ: Ferrari disastro e figuraccia, partirà molto dietro

Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter

Fonte dell’immagine usata come copertina dell’articolo: F1inGenerale

L'articolo F1 | Disastro Ferrari a Imola, Leclerc non può che chiedere scusa ai Tifosi proviene da F1ingenerale.

Autore
F1ingenerale

Potrebbero anche piacerti