F1 | Ferrari senza speranze a Monaco: Leclerc non ha dubbi sul potenziale della Rossa
- Postato il 19 maggio 2025
- A Tc
- Di F1ingenerale
- 1 Visualizzazioni

Charles Leclerc vorrebbe replicare il successo conquistato lo scorso anno nel GP di Monaco: il pilota della Ferrari non sembra però troppo ottimista.
Il weekend di Imola ha evidenziato ancora una volta i grossi limiti della SF-25 in qualifica. Un qualcosa per nulla incoraggiante in vista di un GP di Monaco in cui, si sa, il sabato è spesso fondamentale in ottica vittoria, come confermato dalla Ferrari e da Charles Leclerc lo scorso anno. Nell’ultima edizione della gara del Principato, infatti, è stato proprio il pilota di casa a centrare un successo che a Maranello mancava dal 2017 dopo aver conquistato la pole position il giorno prima.

Un successo che il numero 16 della Scuderia italiana spera di poter bissare anche in questo 2025 iniziato con qualche difficoltà di troppo. La SF-25, infatti, non si sta dimostrando all’altezza di quelle che erano le aspettativa della vigilia e sono bastate solo sette gare per dar vita a una serie di critiche nei confronti della Rossa, con qualcuno che ha messo in discussione persino il futuro di Fred Vasseur. Il team principal è infatti finito sul banco degli imputati vista l’assenza di risultati e una comunicazione che non sta convincendo più di tanto il popolo ferrarista.
Leclerc poco ottimista in vista della sua gara di casa
In quest’ottica una vittoria sulle strade di Montecarlo servirebbe a dare motivazioni ed entusiasmo a una squadra che ha dovuto fare i conti con una realtà diversa da quella sperata. Ma vincere è davvero possibile? A rispondere ci ha pensato Charles Leclerc al termine della gara di Imola, chiusa al sesto posto dopo una rimonta che ha emozionato la marea rossa presente sul circuito dedicato a Enzo e Dino Ferrari.
“Per quanto hai visto questo weekend, sei fiducioso per Monaco?“, è stata la domanda rivolta al pilota monegasco da un giornalista.
“No”, è stata la risposta secca di Charles Leclerc che è poi andato via con un leggero sorriso sul volto. Il ferrarista sa quanto sia importante la qualifica sulle sue strade di casa e i limiti visti fino ad ora della SF-25 vanno proprio in quella direzione.
Ma Montecarlo, si sa, è una pista atipica e dove ogni anno può succedere qualcosa. Un qualcosa che i tifosi del Cavallino sperano possa girare a favore dell’idolo di casa.
Leggi anche: F1 | Ferrari sorride, Leclerc no: Charles spiega la sua frustrazione a fine gara. E sul ‘dobbiamo capire’…
Seguici anche sui social: Telegram – Instagram – Facebook – Twitter
Fonte dell’immagine usata come copertina dell’articolo: F1inGenerale
L'articolo F1 | Ferrari senza speranze a Monaco: Leclerc non ha dubbi sul potenziale della Rossa proviene da F1ingenerale.