F1 | “Leclerc? Forse è un po’ geloso. Hamilton? Non è un bollito”
- Postato il 30 marzo 2025
- Formula 1
- Di F1ingenerale
- 2 Visualizzazioni

Dalla gelosia di Charles Leclerc alla bordata a Lewis Hamilton: Fred Vasseur risponde alle critiche dopo la squalifica in Cina.
La doppia squalifica di Charles Leclerc e Lewis Hamilton in Cina continua a far parlare. Anche se stavolta i due interessati sono sotto ai riflettori per altri motivi.
Dopo due gare, a che punto è il rapporto tra neo compagni di squadra? Il team principal Fred Vasseur ha risposto a questa domanda in una lunga (e contestata anche da Vanzini) intervista con L’Equipe. Gestire entrambi sarà un bel grattacapo per il team principal Ferrari.

Sono passati solo due Gran Premi, e ci sono stati già due contatti – l’ultimo più evidente alla partenza della gara di domenica a Shanghai. E poi giù con le critiche: Hamilton è passato dall’essere un eroe, con la vittoria della Sprint, a meno di zero ventiquattro ore dopo. “Non so nulla, ma sapete, alcune critiche sono state molto dure”, ha dichiarato Vasseur al giornale francese.
“Pensare che Hamilton sia un bollito, che sia superato, è assurdo. E inoltre è falso. Guardate la sua ultima gara lo scorso anno. E’ partito sedicesimo ed è finito quarto, superando il suo compagno di squadra.”
Charles Leclerc? Come sta vivendo questo periodo all’ombra del sette volte campione del mondo (che ha già incassato una vittoria in Ferrari)?
“E’ meno sotto ai riflettori, è vero. Ma questo gli permette di avere più tempo per se stesso, per fare altre cose, per stare con i suoi ingegneri. C’è qualcosa di buono in ciò”, ha spiegato il team principal.
“Potrebbe esserci un po’ di frustrazione, un po’ di gelosia, ma penso che Charles sia intelligente, che capisca meglio la situazione e soprattutto che veda il lato positivo in tutto questo. Può concentrarsi al 100% sull’obiettivo sportivo.”
Il prossimo appuntamento con la Formula 1 è in Giappone. La Ferrari è chiamata a dare una risposta concreta dopo la disfatta in Cina.
Crediti immagine di copertina: Scuderia Ferrari su X
Seguici anche sui social: Telegram – Instagram – Facebook – Twitter
L'articolo F1 | “Leclerc? Forse è un po’ geloso. Hamilton? Non è un bollito” proviene da F1ingenerale.