F1 | Leclerc deluso dopo Silverstone: “Scelte sbagliate e manca di passo. Qualcosa non va”

  • Postato il 6 luglio 2025
  • Formula 1
  • Di F1ingenerale
  • 1 Visualizzazioni

Al termine di un GP di Silverstone difficile, Charles Leclerc ha parlato di quelli che sono stati i problemi della sua Ferrari, spiegando il perché della strategia usata.

Non una domenica semplice per il pilota monegasco. Charles Leclerc ha chiuso il GP di Silverstone in quattordicesima posizione, dopo una gara ricca di problemi e con una strategia Ferrari che non ha pagato. Il numero 16 della Rossa è stato infatti trai i pochi piloti ad aver deciso di partire dalla pit lane con gomma da asciutto.

charles leclerc gp silverstone f1 problemi ferrari strategia
Al termine di un GP di Silverstone difficile, Charles Leclerc ha parlato di quelli che sono stati i problemi della sua Ferrari, spiegando il perché della strategia usata – Foto: Ferrari via social

Una decisione che non ha portato i risultati sperati, costringendo Leclerc a una costante rimonta dal fondo resa ancor più complicata dalle condizioni meteo viste in gara. A tutto ciò si sono aggiunti alcuni problemi con le temperature delle gomme posteriori che hanno innervosito (e non poco) il monegasco.

Le parole di Leclerc al termine della gara britannica

Intervistato al termine del GP di Silverstone, Charles Leclerc ha fatto il punto di quanto successo in gara. “Per quanto riguarda la scelta di partire con gomma slick, ho visto che i primi due settori erano molto asciutti. E pensavo che con quel sole anche il terzo settori si potesse asciugare rapidamente. La scelta è stata sbagliata ma quello che mi preoccupa è la mancanza di passo. Lewis andava più forte di me quindi bisogna capire perché. Da un po’ di gare faccio una scelta estrema in termini di set up e sull’asciutto sembra pagare, sul bagnato evidentemente no“, ha spiegato il monegasco.

Per quanto riguarda la fiducia in vista del filming day del Mugello e della sospensione che arriverà a Spa, il numero 16 non si è voluto esporre. “Adesso sono molto deluso. Voglio solo tornare nel motorhome e parlare con gli ingegneri perché ho fatto davvero fatica, quindi qualcosa di grosso deve essere successo. Ad ogni curva rischiavo di andare a muro e la gara è stata molto difficile“, ha poi aggiunto Leclerc.


Leggi anche: F1 | Classifica piloti e costruttori dopo il GP di Silverstone: Norris ringrazia Piastri, Ferrari allunga su Mercedes

Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter

Fonte dell’immagine usata come copertina dell’articolo: F1inGenerale

L'articolo F1 | Leclerc deluso dopo Silverstone: “Scelte sbagliate e manca di passo. Qualcosa non va” proviene da F1ingenerale.

Autore
F1ingenerale

Potrebbero anche piacerti