F1 | Iniziano i test in Bahrain: tutti gli orari e come seguirli in diretta TV
- Postato il 10 febbraio 2026
- A Tc
- Di F1ingenerale
- 1 Visualizzazioni
In Bahrain iniziano i primi veri test che aprono la stagione 2026 di F1: tutti gli orari e come seguirli in diretta.
Il circuito di Sakhir si prepara ad accogliere uno degli appuntamenti più attesi della stagione motoristica: i test di inizio stagione. Un momento chiave per team, piloti e appassionati visto che segna l’inizio di una nuova per la Formula 1. Per due settimane, da mercoledì a venerdì, il celebre tracciato del Bahrain sarà il centro nevralgico del Circus e delle prime vere indicazioni sulle nuove vetture.

A che ora saranno i test del Bahrain?
Gli orari ufficiali dei test sono pensati per garantire il massimo sfruttamento della giornata in pista. Le attività iniziano ogni mattina alle 8:00 e proseguono fino alle 17:00, offrendo otto ore complessive di lavoro. All’interno di questo arco temporale è prevista un’ora di pausa pranzo, fondamentale per consentire ai team di analizzare i dati raccolti, effettuare regolazioni e pianificare il programma del pomeriggio.
Durante queste giornate, il focus si sposterà finalmente sulla velocità pura, dopo che a Barcellona i team hanno pensato solo all’affidabilità e alla raccolta delle prime informazioni.
Saranno però dei giorni anomali per i tifosi. La FIA, almeno per la prima settimana, ha infatti deciso di non trasmettere interamente le sessioni del Bahrain per permettere ai team di lavorare in totale serenità. Durante i primi tre giorni di test avremo immagini in diretta solo durante l’ultima ora di attività, mentre il resto della giornata sarà caratterizzata da tempi e immagini provenienti dal circuito. A differenza dello shakedown del Montmelò, infatti, ci saranno TV e giornalisti nel paddock.
Come seguire i test del Bahrain in diretta?
Nei primi tre giorni, dalle ore 13:00 alle 16:00 sarà possibile seguire le sessioni sul canale YouTube ufficiale di Sky Sport F1 (Questo il link), con il solo live timing e un racconto affidato agli inviati sul circuito. La diretta dell’ultima ora di attività verrà trasmessa in diretta su Sky Sport F1 (canale 207) e in streaming su NOW. Durante la seconda settimana, i test verranno invece trasmessi in diretta per le intere otto ore: dalle 08:00 alle 12:00, e dalle 13:00 alle 17:00.
Leggi anche: F1 Incidente stradale per Kimi Antonelli: come sta e cos’è accaduto al pilota Mercedes
Seguici anche sui social: Telegram – Instagram – Facebook – Twitter
Fonte dell’immagine usata come copertina dell’articolo: F1inGenerale
L'articolo F1 | Iniziano i test in Bahrain: tutti gli orari e come seguirli in diretta TV proviene da F1ingenerale.