F1 | Dopo le voci si passa ai fatti: prevista una nuova riunione per decidere sul motore Mercedes
- Postato il 8 febbraio 2026
- A Tc
- Di F1ingenerale
- 4 Visualizzazioni
Nei prossimi giorni è prevista una nuova riunione tra FIA e team di F1 per discutere definitivamente della questione legata al motore Mercedes per il 2026.
A un mese dall’inizio della stagione 2026 di F1, la FIA ha intenzione di chiarire una volta per tutte la questione legata al motore Mercedes di cui si è tanto discusso in questi mesi. Negli ultimi giorni si è infatti parlato di una possibile svolta in tal senso con la Federazione che sarebbe orientata a far passare la proposta avanzata (tra gli altri) anche da Ferrari. In particolare, a differenza di quanto avviene in questo momento, potrebbero presto essere introdotti dei test anche a temperature più alte per verificare l’effettiva variazione del rapporto di compressione all’interno dei motori realizzati dalle Frecce d’Argento.

Ovviamente le voci non sono state ancora confermate anche se potremmo presto avere novità in tal senso. Grazie all’appoggio ricevuto da parte della Red Bull, gli altri motoristi possono finalmente ottenere la tanto richiesta modifica al regolamento che andrebbe ad arginare il vantaggio della Mercedes.
Prevista una nuova decisiva riunione per discutere del motore Mercedes
Per farlo, come ha riportato anche Roberto Chinchero su motorsport.com, bisognerà però attendere una nuova riunione della F1 Commission. L’incontro andrà in scena la settimana prossima in Bahrain, dove saranno presenti tutti i team per i primi tre giorni di test organizzati sul circuito di Sakhir. Solo a quel punto potrà essere presa una decisione definitiva. La palla passerà poi al Consiglio Mondiale per l’approvazione finale che renderà effettiva l’eventuale modifica.
Leggi anche: F1 | Hamilton vincente nel 2026: un ex Ferrari detta la condizioni per vedere il Lewis dei vecchi tempi
Seguici anche sui social: Telegram – Instagram – Facebook – Twitter
L'articolo F1 | Dopo le voci si passa ai fatti: prevista una nuova riunione per decidere sul motore Mercedes proviene da F1ingenerale.