F1 | Hamilton vincente nel 2026: un ex Ferrari detta la condizioni per vedere il Lewis dei vecchi tempi

  • Postato il 8 febbraio 2026
  • A Tc
  • Di F1ingenerale
  • 3 Visualizzazioni

Un ex della Ferrari ha spiegato cosa serve alla Rossa di Maranello per poter contare su un Lewis Hamilton vincente nel 2026.

Nel panorama della Formula 1, ci sono voci che, più di altre, riescono a dare profondità e prospettiva alle notizie. Sono quelle di chi ha vissuto dall’interno le dinamiche dei grandi team, ne conosce i segreti e le fragilità, e osserva il presente con l’esperienza di chi ha già visto cicli vincenti nascere e spegnersi. E in quest’ottica, le recenti parole di Ross Brawn rientrano senza dubbio in questa categoria.

F1 | Continua la rivoluzione per Hamilton: addio ad altre figure chiave per l'inglese in Ferrari hamilton vincente 2026
Un ex della Ferrari ha spiegato cosa serve alla Rossa di Maranello per poter contare su un Lewis Hamilton vincente nel 2026 – Foto: Ferrari

L’ex direttore tecnico della Ferrari, intervenuto a Sky Sports, ha parlato del momento delicato che sta attraversando la Scuderia, lasciando emergere un legame mai interrotto con Maranello. Penso che tutti vorremmo vederla avere successo. Ho un debole per la Ferrari. Ho trascorso dieci anni lì e so quanto sia difficile”, ha spiegato Brawn, sottolineando come lavorare in rosso significhi convivere con una pressione costante. Secondo l’ingegnere britannico, spesso la differenza tra una squadra vincente e una che resta incompiuta è minima: “C’è sempre una linea molto sottile tra un team che riesce a funzionare davvero come un tutt’uno e uno che non ci riesce. E l’anno scorso abbiamo visto che ci sono state delle difficoltà”.

Le parole di Brawn su Lewis Hamilton

Nel suo intervento, Brawn si è poi soffermato sul tema Lewis Hamilton, immaginando un possibile rilancio del campione inglese in un nuovo contesto. Per l’ex dirigente, la chiave non sta tanto nel talento quanto negli stimoli e nelle opportunità che il progetto può offrire: “Se avrà gli incentivi giusti, se saprà cogliere l’occasione, credo che rivedremo un Lewis d’altri tempi. Spero davvero che accada”.

brawn ferrari vincente 2026 hamilton
Foto: Sky Sports

Dichiarazioni che racchiudono una doppia speranza. Da un lato quella di una Ferrari finalmente capace di esprimere tutto il proprio potenziale, dall’altro quella di un Hamilton pronto a riscrivere ancora una volta la sua storia. Due mondi iconici della Formula 1 che, se messi nelle giuste condizioni, potrebbero ritrovarsi e rilanciarsi a vicenda, tornando protagonisti assoluti del Circus.

Leggi anche: F1 | Ferrari, perché Charles Leclerc è “elettrizzato” in vista del Mondiale 2026?

Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter

Fonte dell’immagine usata come copertina dell’articolo: F1inGenerale

L'articolo F1 | Hamilton vincente nel 2026: un ex Ferrari detta la condizioni per vedere il Lewis dei vecchi tempi proviene da F1ingenerale.

Autore
F1ingenerale

Potrebbero anche piacerti