F1 | Individuato il problema della Ferrari in qualifica a Silverstone: la dura sentenza di Matteo Bobbi
- Postato il 5 luglio 2025
- A Tc
- Di F1ingenerale
- 1 Visualizzazioni

Matteo Bobbi punta il dito contro il fattore che ha impedito a Ferrari di fare un buon risultato in qualifica a Silverstone
I due piloti della Ferrari hanno terminato la qualifica a Silverstone in quinta e sesta posizione. Lewis Hamilton si piazza giusto davanti al proprio compagno di squadra su una pista dove ha trovato maggiore confidenza. Fin dal venerdì la Rossa sembrava potersi giocare la Pole Position, ma qualcosa è andato storto.

Prima dell’ultimo round delle qualifiche, la Ferrari aveva chiuso il Q2 in prima e seconda posizione. La minaccia della pioggia si era allontanata e tutti si aspettavano una lotta per il miglior tempo. I due piloti erano in corsa per le posizioni che contano, almeno fino al rilevamento del secondo settore. Alla fine è stato Max Verstappen a mettersi davanti a tutti e i piloti del cavallino partiranno dietro ancora una volta.
Il fatto decisivo per la Ferrari
Secondo quanto detto da Matteo Bobbi a Sky Sport F1 dopo la prestazione in qualifica della Ferrari, il problema non sarebbe la SF-25. Hamilton e Leclerc avrebbero fatto un errore importante nell’ultima parte del tracciato e questo è costato la prima fila. Virale la reazione del monegasco che sfoga la sua rabbia contro il volante della sua monoposto numero #16. Hamilton, più tranquillo nelle interviste, ha ancora tante speranze per un podio in gara.
“Oggi McLaren, Red Bull e Ferrari si potevano sovrapporre a livello di macchina per ottenere la pole. Tutti i piloti delle Papaya e della Rossa però non sono stati perfetti, con qualche sbavatura di qua e di là. L’unico che ha spremuto la macchina fino all’ultima goccia è stato Max Verstappen, che è nato più bravo degli altri.”
Il commentatore di Sky ha voluto evidenziare come non siano state le vetture a fare la differenza quest’oggi. Ancora una volta ci ha pensato Max a prevalere sugli avversari. La Ferrari comunque ha dimostrato di avere una vettura a livello e di aver parzialmente risolto i problemi sul giro veloce che abbiamo visto a inizio stagione.
Leggi anche: F1 | Leclerc “stufo” rivela una problematica grave della Ferrari – GP Silverstone
Seguici anche sui social: Telegram – Instagram – Facebook – Twitter
Crediti immagini di copertina: @ScuderiaFerrari via X
L'articolo F1 | Individuato il problema della Ferrari in qualifica a Silverstone: la dura sentenza di Matteo Bobbi proviene da F1ingenerale.