F1 | Leclerc e le aspettative “luminose” per la stagione della Ferrari – GP Silverstone

  • Postato il 3 luglio 2025
  • A Tc
  • Di F1ingenerale
  • 1 Visualizzazioni

A Silverstone, giro di boa della stagione di F1 2025, Leclerc fa un’analisi della Ferrari, di come si è comportata fino ad ora e quali sono le aspettative

Durante il media day del GP di Gran Bretagna a Silverstone, Charles Leclerc ha tracciato un bilancio schietto della prima parte di stagione per la Ferrari, ammettendo che le prestazioni della SF-25 sono state inferiori alle attese. Il monegasco, che attualmente occupa la quinta posizione nel mondiale piloti, ha però lasciato intendere che il peggio è alle spalle.

È stata una prima parte molto dura per noi, sotto le aspettative. Concludendo la stagione precedente in lotta per le vittorie e per il titolo costruttori, ci aspettavamo di iniziare il 2025 sulla stessa linea, ma non è andata così.”

La Ferrari lavora agli aggiornamenti per ridurre il gap

La delusione per una prima parte di campionato in salita è mitigata da un cauto ottimismo legato agli sviluppi già introdotti e a quelli che arriveranno nel prossimo futuro. Leclerc ha spiegato come la direzione presa dallo sviluppo tecnico sembri finalmente quella giusta.

F1 | Leclerc e le aspettative
Charles Leclerc in pista in Austria – PH: F1inGenerale

Ora stiamo trovando la strada giusta con gli sviluppi, che ci hanno aiutato a fare qualche passo in avanti. Sappiamo che arriveranno altri importanti aggiornamenti (spero presto), che ci aiuteranno a ridurre il divario da McLaren e Red Bull. Mercedes ha più degli alti e bassi”.

La Ferrari ha infatti faticato a tenere il passo delle McLaren, che dominano la classifica, e della Red Bull, pur con prestazioni più altalenanti. Nonostante ciò, la Scuderia resta in piena lotta per il secondo posto nel mondiale costruttori, con Mercedes distante di appena un punto.

Nonostante il gap accumulato nelle prime dieci gare, Leclerc ha chiuso il suo intervento con una nota di fiducia, convinto che il lavoro del team porterà frutti già nelle prossime tappe del campionato. “La seconda parte di stagione me l’aspetto più ‘luminosa’ della prima.”

Con una Ferrari in crescita e una classifica ancora aperta, Charles Leclerc punta a tornare protagonista e a riportare la SF-25 nelle zone alte della griglia.

Leggi anche: F1 | Quando potrebbe essere il filming day Ferrari al Mugello per la nuova sospensione: le date

Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter

L'articolo F1 | Leclerc e le aspettative “luminose” per la stagione della Ferrari – GP Silverstone proviene da F1ingenerale.

Autore
F1ingenerale

Potrebbero anche piacerti