F1 | Max Verstappen, la notizia bomba: “Addio Red Bull nel 2026, accordo vicino”

  • Postato il 1 luglio 2025
  • A Tc
  • Di F1ingenerale
  • 1 Visualizzazioni

Dal paddock F1 arriva una notizia clamorosa: Max Verstappen sarebbe pronto a lasciare la Red Bull già nel 2026, ad attenderlo c’è la Mercedes di Toto Wolff, “l’accordo è vicino”

Sembrano pronte a separarsi le strade della Red Bull e del quattro volte campione del mondo olandese. Secondo quanto trapela dal paddock, Max Verstappen sarebbe vicino ad un accordo con la Mercedes già per il mondiale 2026 di F1: il classe ’97 potrebbe liberarsi in anticipo dal contratto con Milton Keynes sfruttando una clausola a lui favorevole.

f1 max verstappen mercedes red bull 2026 mercato piloti notizia bomba formula uno
Foto: F1inGenerale.com

Max Verstappen è sempre più vicino alla Mercedes e approderebbe alla corte di Toto Wolff già nel 2026. A lanciare la clamorosa notizia è la redazione italiana di Sky Sport: secondo l’emittente il campione olandese sarebbe ormai in procinto di salutare la Red Bull dopo un matrimonio durato dieci anni.

Verstappen e Mercedes: “Accordo vicino per il 2026”

“Max Verstappen, campione del mondo della Red Bull, sembra vicino a un accordo con la Mercedes”, annuncia la redazione di Sky, nella voce di Davide Camicioli. Il tono è perentorio: “È un’opzione molto concreta. Il pilota avrebbe dato il suo assenso al trasferimento.”

Da sciogliere alcuni nodi legati al contratto, ma il 27enne di Hasselt potrebbe sfruttare una particolare clausola presente nel proprio accordo con l’attuale team. “Verstappen ha un contratto che scade nel 2028, ma ha una clausola a suo favore che lo libererebbe al termine della stagione.”

Mercedes, manca ancora l’ok definitivo per il colpo Verstappen

Gli ultimi veri ostacoli che si frapporrebbero tra Max e la scuderia anglo-teutonica sarebbero legati a “una parte del board della Mercedes […] ma la trattativa è molto avviata.”

Alcuni membri ai vertici del team di Brackley non sarebbero infatti convinti dell’operazione: “Non sarebbero del tutto convinti perché sanno, con il cambio di regolamenti, che nel 2026 la Mercedes avrà la macchina migliore”. Secondo Sky Sport, la fazione degli scettici nel board della Mercedes vorrebbe evitare alcune illazioni da parte della stampa. “I media direbbero: ‘Hanno vinto perché hanno preso Verstappen’.”

Chi sostituirebbe Max Verstappen in Mercedes nel 2026?

L’attuale line-up del team della casa di Stoccarda è formata da George Russell, titolare della squadra dal 2022, e da Andrea Kimi Antonelli, il giovane talento italiano approdato in F1 proprio all’alba del 2025.

Con l’eventuale arrivo di Max Verstappen a Brackley, sarebbe George Russell a salutare la scuderia tedesca. Il pilota inglese è infatti in scadenza di contratto: le novità sul futuro del classe ’99 scarseggiano e le voci impazzano, la conferma di Mercedes non è ancora arrivata e potrebbe non arrivare mai.

Leggi anche: F1 | Verstappen-Mercedes ancora possibile? Ecco quando Toto Wolff deciderà

Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter

L'articolo F1 | Max Verstappen, la notizia bomba: “Addio Red Bull nel 2026, accordo vicino” proviene da F1ingenerale.

Autore
F1ingenerale

Potrebbero anche piacerti