F1 | Ancora discussioni via radio tra Hamilton e Adami: la spiegazione

  • Postato il 30 giugno 2025
  • A Tc
  • Di F1ingenerale
  • 1 Visualizzazioni

I dubbi di strategia generano ancora discussioni tra Lewis Hamilton e il suo ingegnere di pista, Riccardo Adami.

La Ferrari, nel weekend del GP d’Austria, ha dimostrato di aver fatto un passo avanti soprattutto nelle qualifiche. Sia Charles Leclerc che Lewis Hamilton hanno dimostrato di essere molto più competitivi. Il pilota monegasco ha eguagliato il suo miglior risultato in qualifica di questa stagione, mentre Lewis Hamilton si è migliorato ottenendo il quarto posto. Fatta eccezione per i primi giri, in cui ha lottato con George Russell, la gara del pilota numero #44 è stata abbastanza solitaria. Ciononostante, non sono mancati dei team radio infuocati tra Hamilton e Riccardo Adami.

La strategia Pirelli consigliava una gara su due soste. Liam Lawson e Fernando Alonso, invece, hanno optato per una gara su una sosta singola. Al giro 50, anche Lewis Hamilton sembrava intenzionato a scegliere una strategia più aggressiva.

Il team radio con Adami

Hamilton Adami
Crediti: F1inGenerale

A soli 20 giri dal termine del GP d’Austria, Lewis Hamilton ha iniziato a valutare la strategia a una sosta. Avendo iniziato la gara con gomme medie, ed essendo poi passato alle gomme dure nel suo primo pit stop, Lewis Hamilton non aveva più l’obbligo di fermarsi. Nel momento in cui, il suo ingegnere di pista, Riccardo Adami, ha comunicato al pilota britannico di rientrare ai box è iniziato un acceso scambio di battute tra i due.

Hamilton: Le mie gomme sono OK, posso allungare? Quanti giri mancano?

Adami: Box, 20 giri.

Hamilton: NON VOGLIO FERMARMI.

Adami: Box Box.

Al termine della gara, Lewis Hamilton ha spiegato ai media, tra cui anche F1inGenerale, il motivo della sua reazione: “Non sapevo quanti giri c’erano da fare a essere onesti. Il passo non sembrava buono ma sentivo che potevo continuare così. Ma non avrebbe fatto nessuna differenza. Penso che sia stata la giusta decisione“.

Leggi anche: UFFICIALE: la FIA manda una nota di aggiornamento sul calendario 2026 di F1

Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter

 

L'articolo F1 | Ancora discussioni via radio tra Hamilton e Adami: la spiegazione proviene da F1ingenerale.

Autore
F1ingenerale

Potrebbero anche piacerti