F1 | Hamilton sa già quale è la scelta migliore per il rivale Verstappen – GP Silverstone
- Postato il 3 luglio 2025
- A Tc
- Di F1ingenerale
- 2 Visualizzazioni

Lewis Hamilton “raccomanda” la Mercedes al suo rivale Max Verstappen: “Si tratta di una squadra fantastica, se qualcuno mi chiedesse consigli..”
Lewis Hamilton, ex pilota Mercedes e attuale alfiere Ferrari a partire dal 2025, ha espresso parole sorprendenti nei confronti del suo storico team durante il weekend del GP di Gran Bretagna, aprendo idealmente le porte a Max Verstappen nel caso in cui decidesse di lasciare Red Bull.
Pur essendo rivali storici, Hamilton ha dichiarato che sarebbe felice di consigliare Mercedes al quattro volte campione del mondo, sottolineando la qualità dell’ambiente e delle persone che compongono la squadra con sede a Brackley.
Hamilton: “Mercedes è una squadra straordinaria”
Interpellato dai media, Hamilton non ha avuto esitazioni: “Se qualcuno mi chiedesse consigli, certo che raccomanderei Mercedes. È una squadra straordinaria, con persone fantastiche, grande passione, un ambiente di lavoro eccezionale e una fabbrica incredibile”.

L’inglese ha anche ammesso un rimpianto del passato: “Molti anni fa dissi che la Red Bull era solo un’azienda di bibite, ma me ne sono pentito. Era solo per motivare la mia squadra. In realtà la Red Bull ha dimostrato di essere incredibile e ha dominato per anni”.
Le parole di Hamilton arrivano in un momento in cui le voci su un possibile passaggio di Verstappen a Mercedes continuano a farsi insistenti, complice un clima incerto in casa Red Bull e l’interesse dichiarato in più occasioni da parte di Toto Wolff.
Durante il media day a Silverstone, Max Verstappen ha evitato di fornire risposte chiare sul proprio futuro, rispondendo con un secco “Non ho nulla da aggiungere” quando gli è stato chiesto perché il suo entourage stia parlando con Mercedes. Sul 2026, il pilota olandese ha mantenuto la sua posizione attendista: “Mi concentro solo su ciò che verrà e sul mio lavoro con la squadra”.
La telenovela sul futuro del numero 1 della Red Bull continua dunque ad arricchirsi di nuovi capitoli, mentre Hamilton – ormai proiettato verso la sua nuova avventura in Ferrari – non esita a riconoscere il valore del suo passato, aprendo anche a un futuro potenzialmente clamoroso per il suo storico avversario.
Credits copertina: AndKronos
Leggi anche: F1 | Leclerc e le aspettative “luminose” per la stagione della Ferrari – GP Silverstone
Seguici anche sui social: Telegram – Instagram – Facebook – Twitter
L'articolo F1 | Hamilton sa già quale è la scelta migliore per il rivale Verstappen – GP Silverstone proviene da F1ingenerale.