F1 | Russell dirà addio alla Mercedes? L’inglese chiarisce le voci su Verstappen – GP Silverstone
- Postato il 3 luglio 2025
- A Tc
- Di F1ingenerale
- 1 Visualizzazioni

Nella conferenza pre GP di Silverstone, Russell fa chiarezza sul rinnovo con Mercedes dopo le ultime voci su un possibile approdo di Verstappen
George Russell ha parlato con sincerità sul suo futuro in Mercedes durante la conferenza stampa FIA del giovedì di Silverstone, nel tradizionale media day che precede il Gran Premio di Gran Bretagna. Il pilota inglese, reduce dalla vittoria in Canada, ha confermato che non ha ancora firmato il nuovo contratto con il team di Brackley, preferendo concentrare tutte le energie sul weekend più atteso della sua stagione.
“Non ho ancora firmato il nuovo contratto, non ci sono aggiornamenti rispetto all’ultima volta che abbiamo parlato. Come ho fatto finora voglio concentrarmi sulla guida. Questo weekend è abbastanza importante per noi, è la mia gara di casa, la preferita dell’anno. Voglio dedicare tutta la mia attenzione a vincere questo Gran Premio”, ha dichiarato Russell.
Con Mercedes c’è fiducia, ma il rinnovo resta in sospeso
Nonostante le voci di mercato che continuano a girare, Russell ha ribadito la fiducia totale in Toto Wolff e nella squadra, assicurando che tutte le discussioni sul rinnovo stanno avvenendo lontano dai riflettori.

“Ci sono tante discussioni dietro il rinnovo del mio contratto che non sono pubbliche, io so che il mio team è leale e ciò non ha bisogno di essere pubblico. Abbiamo parlato tanto, so che sono uscite varie voci, però da parte mia non è cambiato nulla. Io sto dando il mio meglio a livello di prestazioni, e queste parlano per me.”
Il britannico ha anche risposto alle indiscrezioni su possibili sostituzioni o concorrenze interne: “Sento di avere la pelle piuttosto spessa, non ho bisogno di ascoltare voci o notizie, mi concentro sui fatti e sulla guida. Ogni team ha due sedili disponibili, è normale che ogni scuderia prenda in considerazione il futuro. Sono contento di essere compagno di squadra di chiunque, voglio continuare con la Mercedes in futuro, Toto non mi ha mai deluso. Non penso di andare via, chiunque sia il mio compagno di squadra non mi preoccupa affatto.”
Obiettivo vittoria a casa, con condizioni favorevoli per Russell
Russell ha poi ricordato la prestazione del 2023, dove era partito in pole e rimasto nelle prime posizioni per buona parte della corsa. Quest’anno, le condizioni sembrano essere più favorevoli per la W15: “Le temperature sembrano essere leggermente favorevoli a noi, non come 12 mesi fa ma dovrebbero renderci più competitivi rispetto all’Austria.”
La Mercedes si presenta a Silverstone con un solo punto di distacco dalla Ferrari nel mondiale costruttori, e la voglia di Russell di vincere il GP di casa è più forte che mai.
Leggi anche: F1 | Quando potrebbe essere il filming day Ferrari al Mugello per la nuova sospensione: le date
Seguici anche sui social: Telegram – Instagram – Facebook – Twitter
L'articolo F1 | Russell dirà addio alla Mercedes? L’inglese chiarisce le voci su Verstappen – GP Silverstone proviene da F1ingenerale.