F1 | Il retroscena di Hamilton dopo il trionfo: “Mai vista una Ferrari così”. E sul motore… – GP Austria
- Postato il 25 giugno 2026
- Formula 1
- Di F1ingenerale
- 0 Visualizzazioni
- 3 min di lettura
Dopo il primo successo in rosso, Hamilton spiega perché la Ferrari può continuare a crescere
La vittoria di Barcellona ha rappresentato uno spartiacque nella stagione di Lewis Hamilton e della Ferrari. Dopo un avvio di campionato complicato, il sette volte campione del mondo è riuscito a conquistare il primo successo in rosso, rilanciando le ambizioni della Scuderia e riportando entusiasmo all’interno del team.
L’impressione lasciata dalla SF-26 in Catalogna è stata molto forte. Non solo per la vittoria, ma anche per il modo in cui la Ferrari è riuscita a mettere sotto pressione Mercedes sul piano strategico e del passo gara. Un segnale importante che ha alimentato l’ottimismo in vista delle prossime gare.
Durante il media day del GP d’Austria, a cui era presente anche F1inGenerale, Hamilton è tornato a parlare del momento vissuto dalla Ferrari dopo il trionfo di Barcellona.

Hamilton: “La Ferrari sta crescendo in ogni area”
Il britannico ha innanzitutto spiegato di non essere concentrato sugli appuntamenti futuri o sulla lotta mondiale. “Non sto pensando a Silverstone. Sto pensando a domani. Sto vivendo un giorno alla volta.”
Hamilton ha poi elogiato il lavoro svolto da tutta la squadra di Maranello. “Sono davvero molto orgoglioso di tutto il team in fabbrica. Ogni singola persona porta qualcosa sul tavolo e tutti stanno alzando il livello. Tutti stanno spingendo un po’ più forte di prima.”
Secondo il ferrarista, uno degli aspetti più importanti riguarda la crescita collettiva della squadra. “Stiamo lavorando in modo più coeso e più unito che mai, anche grazie alla grande leadership di Fred Vasseur.”
Hamilton ha evidenziato come le richieste avanzate dai piloti stiano trovando risposte concrete attraverso gli sviluppi tecnici. “È bello vedere arrivare i miglioramenti che chiediamo. Li abbiamo visti a Barcellona e li vedremo anche qui [in Austria].
Tutti hanno lavorato incredibilmente duramente per fare un passo avanti con il motore.”
Il numero 44 ha però invitato alla prudenza. “Non è ancora il passo completo, ma è un passo avanti. Ed è esattamente quello che dobbiamo continuare a fare.”
Infine, Hamilton ha ribadito di non voler guardare troppo avanti. “Non sto pensando al campionato. Sto pensando a ogni singola gara. L’obiettivo è arrivare ogni weekend ed eseguire tutto come abbiamo fatto a Barcellona: pit stop, strategia e lavoro di squadra. Questo è ciò che conta davvero.”
Leggi anche: F1 | Hamilton e il dramma nascosto a tutti: la rivelazione del pilota della Ferrari
Seguici anche sui social: Telegram – Instagram – Facebook – Twitter
Crediti immagine di copertina: Antonio Spina per F1inGenerale.com
L'articolo F1 | Il retroscena di Hamilton dopo il trionfo: “Mai vista una Ferrari così”. E sul motore… – GP Austria proviene da F1ingenerale.