F1 | “Il problema è la macchina, lo diceva anche Newey”: Sergio Perez schietto dopo l’addio a Red Bull
- Postato il 2 aprile 2025
- Formula 1
- Di F1ingenerale
- 1 Visualizzazioni

L’avventura di Sergio Perez in Red Bull è finita, ma il messicano è pronto a tornare in F1: ora tutti sanno che “il problema era la macchina”
Tempo di togliersi qualche sassolino dalla scarpa: Sergio Perez parla del suo passato e del suo futuro in F1, e di come il problema, in Red Bull, fosse “la macchina“. Il pilota messicano non abbandona l’idea di tornare in griglia: ci sono “diversi team” a lui interessati – tra cui sicuramente Cadillac – e, nel corso dei prossimi mesi, sceglierà il progetto che più riuscirà a motivarlo.

“Ora tutti sanno che il problema era la macchina”: parole dal retrogusto di rivincita, quelle di Sergio Perez, dopo l’ennesimo cambio della guardia in Red Bull. Il nativo di Guadalajara, che ha lasciato Milton Keynes alla fine del 2024, è tornato al centro dell’interesse nel mercato piloti. Con Valtteri Bottas e Daniel Ricciardo, rappresenta una scelta “esperta” utilissima per tante scuderie.
Perez: “La gente ha capito quanto è difficile da guidare la Red Bull”
In un’intervista rilasciata al sito ufficiale della Formula 1, il messicano racconta delle ultima gare in Red Bull: “È successo tutto negli ultimi mesi, non mi aspettavo [di lasciare la squadra]. Soltanto in Qatar è stato chiaro, e da lì abbiamo cominciato a discutere della mia partenza“.
“La gente impiega soltanto una manciata di gare per scordarsi cos’hai fatto. Ora le persone stanno capendo qual era la mia posizione e che ho fatto molte cose buone in F1. L’anno scorso non ho potuto dimostrare il mio vero valore. Adesso, all’improvviso, tutti si sono resi conto di quanto la macchina sia difficile da guidare. Persino Adrian Newey ha parlato dei miei problemi“.
Il futuro in F1 di Sergio Perez: “Diversi team interessati”
Guardando al futuro, l’ex-Red Bull ha le idee chiare: “Ci sono alcuni progetti molto interessanti, delle squadre mi hanno contattato dopo Abu Dhabi. Nei prossimi mesi si apriranno degli scenari e io prenderò la mia decisione. Voglio valutare tutte le opzioni e prendere una decisione importante sul futuro della mia carriera“.
“Se dovessi trovare un progetto che mi darà piena motivazione per il mio ritorno, dove la squadra crede in me e apprezza la mia storia, la mia esperienza e tutto ciò che posso fare per loro, allora sarei davvero tentato dalla proposta. È bello essere in questa posizione, dove le persone sono interessate a te in quanto pilota. La gente ha la memoria corta in Formula 1“.
Seguici anche sui social: Telegram – Instagram – Facebook – Twitter
Foto Copertina: Red Bull Content Pool
L'articolo F1 | “Il problema è la macchina, lo diceva anche Newey”: Sergio Perez schietto dopo l’addio a Red Bull proviene da F1ingenerale.