F1 | Tsunoda “non si fida” di Verstappen: la rivelazione del giapponese alla vigilia del debutto

  • Postato il 3 aprile 2025
  • Formula 1
  • Di F1ingenerale
  • 1 Visualizzazioni

Yuki Tsunoda si prepara al debutto con la Red Bull a Suzuka e parla del rapporto con Max Verstappen.

Tra poche ore avremo il primo riscontro sulla scelta fatta da Helmut Marko e Christian Horner. Yuki Tsunoda scenderà infatti in pista con la Red Bull a Suzuka, nel primo weekend da compagno di squadra di Max Verstappen. Un ruolo sicuramente non semplice e che negli ultimi anni ha portato diversi piloti a perdere la fiducia in se stessi.

red bull tsunoda gp suzuka giappone verstappen
Yuki Tsunoda si prepara al debutto con la Red Bull a Suzuka e parla del rapporto con Max Verstappen – Foto: Red Bull via X

Sergio Perez prima, Liam Lawson poi. Due piloti che, nonostante avessero dimostrato in diverse occasioni di avere talento e velocità, non sono riusciti a reggere la pressione del doversi confrontare con il quattro volte campione del mondo. Il pilota olandese, infatti, come ha dimostrato anche in questo avvio di 2025, ha dimostrato di saper portare la vettura ad un livello maggiore rispetto a quello reale, rendendo tutt’altro che positivo il giudizio sui suoi compagni di squadra.

Yuki pronto alla sfida con Max

Alla vigilia del weekend del GP del Giappone di Suzuka, Yuki Tsunoda ha parlato delle prime sensazioni avute dalla Red Bull e di quello che è stato il confronto con Max Verstappen. “Avendo ormai una certa esperienza, nel momento in cui salgo in macchina riesco a farmi un’idea. Solitamente non faccio troppe domande e cerco di risolvere i miei dubbi con la squadra“, ha dichiarato il pilota giapponese. “Il mio ingegnere di pista mi aiuta molto e già mi ha fornito diverse informazioni su quelli che sono i problemi della macchina. Ho tutto in testa, ora non resta che vedere cosa dirà la pista”.

Tsunoda ha poi spiegato quello che è stato il primo contatto con Max Verstappen da compagni di squadra. “Non abbiamo parlato molto della macchina. Onestamente non mi aspetto che sia sincero nel momento in cui gli chiederò qualcosa. Devo essere io a leggere le telemetrie e capire come guida“, ha aggiunto l’ex VCARB. “Dai primi giri nel simulatore però non ho riscontrato nessun problema in particolare. Molto dipenderà dal mio stile di guida e da come la macchina reagirà in pista”.


Leggi anche: F1 | Ferrari bocciata? Hamilton replica alle “stupidaggini” in Giappone

Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter

Fonte dell’immagine usata come copertina: Red Bul via X

L'articolo F1 | Tsunoda “non si fida” di Verstappen: la rivelazione del giapponese alla vigilia del debutto proviene da F1ingenerale.

Autore
F1ingenerale

Potrebbero anche piacerti