F1 | Il grido del campione: Norris e il team radio in lacrime per tutto il team McLaren

  • Postato il 7 dicembre 2025
  • A Tc
  • Di F1ingenerale
  • 3 Visualizzazioni

Con il terzo posto conquistato ad Abu Dhabi, Lando Norris si laurea campione del mondo per la prima volta in carriera: il team radio in lacrime a tutta la McLaren

Il terzo posto conquistato ad Abu Dhabi è sufficiente per Lando Norris per laurearsi campione del mondo per la prima volta in carriera, battendo Max Verstappen e Oscar Piastri. Con la voce rotta dalla felicità, cercando di trattenere le lacrime, Norris si apre in radio e libera tutte le emozioni che tratteneva: il bellissimo messaggio a tutto il team McLaren.

f1 lando norris mclaren campione mondo abu dhabi mondiale verstappen piastri classifica
Foto: F1inGenerale.com

Una gara dura, ma Lando non molla

Non è stata una gara facilissima per Lando Norris. Partito dalla seconda casella, nel corso del primo giro è stato subito sorpassato dal compagno di squadra Oscar Piastri e messo sotto pressione dai continui tentativi di attacco da parte di Charles Leclerc. Ma Lando, mantenendo la concentrazione e sfruttando al meglio la bontà della MCL39, è riuscito a mantenere l’ultimo posto del podio, quello che gli bastava per alzare al cielo la coppa del campione.

Piccolo momento critico a metà gara quando Yuki Tsunoda ha cercato di rallentare la corsa di Lando Norris. Anche qui, però, l’inglese non demorde e taglia il traguardo al terzo posto.

Le lacrime di Lando

Appena tagliato il traguardo, Norris è scoppiato in lacrime. “E’ fatta amico. Sei campione del mondo, campione del mondo! Incredibile lavoro, sono davvero molto orgoglioso”, gli ha detto il suo ingegnere di pista Will Joseph. E’ poi il turno di Zak Brown: “Lando, sono Zak. Questo è il collegamento con il campione del mondo? Ci siamo riusciti, fantastico!”.

Qui, interviene Lando, urlando. “Grazie ragazzi! Oh mio Dio… Avete trasformato i miei  sogni in realtà, grazie davvero di cuore per tutto. Vi voglio bene, grazie di tutto. Mamma, papà… Vi amo”, poi scherza, “Non sto piangendo, giuro!“. 

Leggi anche: F1 | Norris è campione del mondo: “Ho pianto tanto e con Tsunoda ero nella ragione

*Foto in copertina, credits: Formula 1

Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter

L'articolo F1 | Il grido del campione: Norris e il team radio in lacrime per tutto il team McLaren proviene da F1ingenerale.

Autore
F1ingenerale

Potrebbero anche piacerti