F1 | Il futuro di Verstappen tra Ferrari, Mercedes, Aston Martin e… il ritiro: ecco cos’ha rivelato l’olandese
- Postato il 17 gennaio 2026
- Formula 1
- Di F1ingenerale
- 1 Visualizzazioni
Max Verstappen pensa al futuro, dentro o fuori la F1: tra Ferrari, Mercedes e Aston Martin, l’olandese ha le idee chiare
Sarà una stagione cruciale per il futuro di Max Verstappen in F1: le opzioni dell’olandese tra Ferrari, Mercedes, Aston Martin e un prematuro addio al Circus. Il quattro volte iridato valuterà attentamente le prestazioni della nuova RB22, ma anche le dinamiche offerte dal regolamento tecnico. Milton Keynes è oggi la sua seconda casa, ma ciò non significa che lo sarà anche nel 2027.

Il pilota più desiderato della griglia continua a lanciare indizi sul suo futuro. Nel corso della passata stagione, prima Aston Martin e poi Mercedes sembravano vicinissime a Max Verstappen. Voci autorevoli del paddock volevano l’olandese ormai a un passo dalla firma con Lawrence Stroll, per poi puntare tutto su Toto Wolff. Alla fine, però, il nativo di Hasselt ha scelto ancora Red Bull.
Una decisione saggia, viste le incognite legate al nuovo regolamento. Basterà qualche gara per capire i valori della griglia e poter valutare le proprie opzioni. Sullo sfondo c’è praticamente tutta la griglia: oltre alle già citate Silverstone e Brackley, è viva anche la pista che porterebbe SuperMax a Maranello, in Ferrari. In una recente intervista al De Telegraaf, Verstappen ha chiarito le sue priorità.
Verstappen: “Voglio restare in Red Bull, ma…”
“Se sarà una stagione cruciale? Certo, lo sarà davvero“, spiega Max Verstappen. “Devo ammettere di essere il più rilassato tra le persone che mi circondano, credo. Io starò bene. Qualunque cosa accada, andrà bene. C’è anche la possibilità che io decida di salutare tutti e ritirarmi, anche prima del 2029, se non mi piacessero le nuove regole. Certo, è una possibilità estremamente negativa“.
“Il mio obiettivo è restare in Red Bull, l’ho sempre detto. Mi trovo bene con tutta la squadra e penso sia una cosa davvero importante. Ma ci sono tante cose che devono combaciare, non si tratta soltanto della Formula 1“, sottolinea l’olandese.
Seguici anche sui social: Telegram – Instagram – Facebook – Twitter
Foto Copertina: Red Bull Content Pool
L'articolo F1 | Il futuro di Verstappen tra Ferrari, Mercedes, Aston Martin e… il ritiro: ecco cos’ha rivelato l’olandese proviene da F1ingenerale.