F1 | “Ferrari sta sviluppando due macchine”: l’allarmante indiscrezione di Ralf Schumacher

  • Postato il 18 gennaio 2026
  • Formula 1
  • Di F1ingenerale
  • 3 Visualizzazioni

Ralf Schumacher ha svelato una preoccupante indiscrezione secondo cui la Ferrari starebbe sviluppando due macchine.

Ralf Schumacher è molto pessimista sul 2026 della Ferrari. Lo scorso anno, Fred Vasseur aveva ammesso di aver abbandonato lo sviluppo della SF-25 quando si rese conto che il mondiale non era più a portata di mano.

La vittoria nella Sprint Race in Cina di Lewis Hamilton fu un miraggio; dopo quella gara, il sette volte campione del mondo non è mai salito a podio. Un’intera stagione a secco: mai accaduto nella sua longeva carriera in Formula 1. I sette podi conquistati da Charles Leclerc non sono bastati alla Rosa, che ha chiuso il campionato 2025 al quarto posto.

F1 | Marc Gené sicuro: con Hamilton e Leclerc la Ferrari ha ancora un vantaggio sugli avversari
Credits: F1inGenerale

Mentre qualche team ha iniziato a presentare la propria livrea, Ralf Schumacher è già preoccupato per come andrà la scuderia di Maranello quest’anno. Secondo le informazioni che avrebbe raccolto, “il disastro, come si legge tra le righe, sembra di nuovo riguardare la Ferrari”, ha dichiarato al podcast Backstage Boxengasse.

“Questo è ciò che salta di più all’occhio. Stanno sviluppando due macchine, ha rivelato, “e posso quasi immaginare perché.”

Stando alle parole di Schumacher, la Ferrari sarebbe ricorsa a questa soluzione perché Charles Leclerc e Lewis Hamilton hanno opinioni completamente diverse sulla vettura. Se è proprio così, allora è un disastro fin dall’inizio. Ho sempre detto che non puoi sviluppare due macchine. Anche Fred Vasseur lo ha detto: non promette nulla di buono”, ha concluso.

Schumacher: “Niente di nuovo per la Ferrari”

Il 2026 non è iniziato nei migliori dei modi per la Ferrari. Tra questi, la notizia di Silvia Hoffer Frangipane che ha lasciato il suo incarico di responsabile delle pubbliche relazioni e dei media, poi quella di Riccardo Adami che non sarà più ingegnere di pista di Lewis Hamilton.

Per capire come sarà la stagione Ferrari bisognerà attendere i test. Se sarà in grado di competere per il mondiale oppure il contrario. Al podcast, Ralf Schumacher ha fatto spallucce: i problemi affrontati dalla Rossa non sono “niente di nuovo.”

Crediti immagine di copertina: Scuderia Ferrari su X

Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter

L'articolo F1 | “Ferrari sta sviluppando due macchine”: l’allarmante indiscrezione di Ralf Schumacher proviene da F1ingenerale.

Autore
F1ingenerale

Potrebbero anche piacerti