F1 | Il duro attacco a Norris: “Cresciuto nel paese dei balocchi, fa errori infantili”
- Postato il 23 aprile 2025
- Formula 1
- Di F1ingenerale
- 3 Visualizzazioni

Nel podcast di Giorgio Terruzzi viene preso di mira Lando Norris dopo la prestazione ai limiti della sufficienza in Arabia Saudita: Pino Allievi non si risparmia
Si torna a discutere nell’ormai celebre podcast di Giorgio Terruzzi e questa volta è Lando Norris a finire sotto osservazione. La prestazione poco convincente durante il weekend dell’Arabia Saudita ha riacceso il dibattito sulle effettive capacità del pilota inglese di misurarsi ad alti livelli di competizione.
Infatti, durante il weekend di Jeddah, Norris ha commesso gravi errori sia in qualifica che in gara. Al sabato ha messo fine al suo Q3 finendo a muro e prendendosi solo la decima posizione in griglia. In gara si è preso la quarta posizione ma non ha potuto lottare per il podio a causa di un sorpasso problematico a Lewis Hamilton.

Il weekend nero di Norris: piovono critiche per il pilota della Mclaren
Proprio le difficoltà nel sorpasso sono finite sotto accusa. “Norris ha fatto sembrare forte anche Hamilton“. E si, non è un mistero che questo non è il miglior Hamilton, eppure per ben due volte ha superato Norris con una SF-25 decisamente inferiore alla McLaren del pilota inglese.
Giorgio Terruzzi analizza l’errore del pilota numero 4. “Norris sbaglia il tempo del sorpasso. Sono convinto che prima o poi sboccerà e toglierà gli imbarazzi di mezzo. Non ne fa grande mistero che il problema alla fine è solo nella sua testa e deve superare questo limite“.
Molto meno gentile Pino Allievi. “In Arabia ha sbagliato in qualifica, ha sbagliato in gara. Non smette di essere infantile, sembra cresciuto nel paese dei balocchi. Fino a due anni fa continuava a giocare nel paddock con Verstappen, e pensava che tutti fossero bravi con lui. Poi Max lo ha buttato fuori pista due volte e si è dovuto svegliare“.
Ma non solo. “Quello su Hamilton è davvero un errore infantile, non puoi sbagliare per due volte la stessa cosa. Ma lui fa sempre gli stessi errori e non dovrebbe più farli. Ha corso svariati Gran Premi, non può continuare a fare errori da dilettante”. Insomma, giudizio severo, ma forse anche abbastanza giusto considerando che stiamo parlando di un vice campione del mondo di F1.
Leggi anche: Orario GP Miami 2025 – Orari F1 TV su Sky e TV8: quando la prossima gara di F1? Torna la Sprint
Seguici anche sui social: Telegram – Instagram – Facebook – Twitter
L'articolo F1 | Il duro attacco a Norris: “Cresciuto nel paese dei balocchi, fa errori infantili” proviene da F1ingenerale.