F1 | “Un’azione un po’ cattiva”: Brundle critico su Hamilton nei confronti di Norris

  • Postato il 24 aprile 2025
  • Formula 1
  • Di F1ingenerale
  • 3 Visualizzazioni

A Martin Brundle non è piaciuta la difesa di Lewis Hamilton su Lando Norris al GP dell’Arabia Saudita.

Il GP dell’Arabia Saudita ha visto un interessante duello tra Lando Norris e Lewis Hamilton per la sesta posizione. Dopo una disastrosa qualifica, che lo ha rilegato in decima posizione, il pilota McLaren ha iniziato una disperata gara in rimonta, finché non è arrivato a scontrarsi con il ferrarista.

Tra i due c’è stato un divertente quanto particolare gioco di sorpassi sotto DRS. L’alfiere papaya ha provato a superare il pluricampione del mondo sul rettilineo; poi quest’ultimo si è ripreso la posizione.

Credits: F1InGenerale

Secondo Martin Brundle, il #44 si è comportato in maniera un po’ troppo “cattiva” sul suo avversario. “Si è mosso troppo presto e Lewis lo sa, ovviamente”, ha commentato l’esperto, durante un suo intervento a Sky Sports F1.

Ricordate il 2021? Lui e Max [Verstappen] che si sono letteralmente scontrati cercando di non oltrepassare il limite per primi.” Tre anni fa, su questo stesso circuito di Jeddah, il pilota Red Bull fu penalizzato di 10 secondi per aver tamponato il suo rivale di allora proprio quando stava per restituirgli la posizione. Verstappen vinse e lui e Hamilton arrivarono all’ultimo round stagionale ad Abu Dhabi con gli stessi punti.

Tornando nel presente, un simile giochetto di break testing è proseguito per diversi giri tra il neo ferrarista e Lando Norris. Brundle ritiene che Hamilton abbia un po’ esagerato: “Lewis sta di nuovo provando a entrare nella zona DRS. E ce l’ha fatta. Lì è stato sul punto di essere tamponato. Devo dire che Lewis è stato un po’ cattivo.”

“Abbiamo visto un duello simile oltre il limite tra Max e Lewis. Ti dà la sensazione di essere sotto DRS. Lando stava cercando di aspettare [per sorpassarlo], ma Lewis non glielo ha permesso, e ha dovuto di nuovo accodarsi.”

Norris ci ha riprovato un’altra volta, restando sempre sotto il limite e alla fine è riuscito a sfruttare il DRS per sorpassarlo sul rettilineo. Il #4 della McLaren ha tagliato il traguardo in quarta posizione, mentre il britannico in settima.

Crediti immagine di copertina: F1InGenerale

Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter

L'articolo F1 | “Un’azione un po’ cattiva”: Brundle critico su Hamilton nei confronti di Norris proviene da F1ingenerale.

Autore
F1ingenerale

Potrebbero anche piacerti