F1 | La prima richiesta di Piastri da nuovo leader del mondiale – GP Arabia Saudita

  • Postato il 20 aprile 2025
  • Formula 1
  • Di F1ingenerale
  • 1 Visualizzazioni

Oscar Piastri vince il GP dell’Arabia Saudita e diventa per la prima volta leader del mondiale di F1: arriva una richiesta per festeggiare la vittoria e la leadership

Oscar Piastri si prende la vittoria del GP dell’Arabia Saudita a Jeddah con una gara praticamente perfetta e diventa leader del mondiale di F1. L’australiano vince davanti a Max Verstappen anche grazie ad una penalità arrivata al primo giro per il quattro volte campione del mondo. Terzo arriva uno stoico Charles Leclerc, più forte dei limiti della sua Ferrari.

Al termine della gara, è stato chiesto a Piastri come fosse stata la sua scalata verso la terza vittoria della stagione che di fatto gli regala anche la leadership del mondiale piloti. Infatti, dopo solo 4 gare, l’australiano strappa il primo posto nel mondiale al compagno di squadra Lando Norris.

F1 | La prima richiesta di Piastri da nuovo leader del mondiale - GP Arabia Saudita
Piastri al termine del GP dell’Arabia SAudita @F1inGenerale

Piastri vince con la McLaren, poi fa una richiesta particolare

La prima richiesta di Piastri però è tutta da ridere. “Sono nuovo leader, la 5a vittoria nel circuito cittadino più veloce. Ma ora vorrei un divano, è stato complicato.” Le parole dell’australiano rendono perfettamente la difficoltà di correre a Jeddah, un circuito cittadino stretto ma con curve ad alta velocità.

Poi il nuovo leader aggiunge “Non riuscivo a stare con Max, avrei rovinato le gomme. Abbiamo fatto tutto giusto, ma non siamo ancora al massimo, Max è vicino. Ruota a ruota con lui e una volta aver preso l’interno, ho dato il mio meglio, ma ero avanti io. Sono contento del lavoro fatto, delle partenze e non solo“.

Circuito veloce, caldo e ho avuto non pochi problemi con l’acqua durante il weekend del Bahrain, ma non qui. Abbiamo fatto funzionare il sistema dell’acqua. Sono contento di essere riuscito a vincere e tutto è andato davvero per il meglio“. Conclude così il pilota numero 4 della McLaren.

Leggi anche: Orario GP Miami 2025 – Orari F1 TV su Sky e TV8: quando la prossima gara di F1? Torna la Sprint

Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter

L'articolo F1 | La prima richiesta di Piastri da nuovo leader del mondiale – GP Arabia Saudita proviene da F1ingenerale.

Autore
F1ingenerale

Potrebbero anche piacerti