F1 | Hamilton ora è un caso. E arrivano i primi attacchi: “Che delusione. Con quel gap Perez veniva massacrato”

  • Postato il 21 aprile 2025
  • Formula 1
  • Di F1ingenerale
  • 3 Visualizzazioni

Lewis Hamilton continua ad essere una delusione e diventa un caso per la Ferrari: dall’Italia iniziando ad arrivare i primi attacchi.

Dopo l’annuncio del suo arrivo in Ferrari, nessuno si aspettava di vedere un Lewis Hamilton così deludente nella sua stagione di debutto con la Rossa. Il fuoriclasse britannico sembra invece non riuscire a trovare la quadra giuste in queste prime gare a bordo della SF-25, nonostante la vittoria nella Sprint di Shanghai che aveva illuso i Tifosi.

gp arabia saudita jeddah qualifica qualifiche ferrari hamilton notizie oggi f1 formula 1 ferrari
Lewis Hamilton continua ad essere una delusione e diventa un caso per la Ferrari: dall’Italia iniziando ad arrivare i primi attacchi- Foto: Antonio Spina per F1inGenerale

Oltre allo squillo nel weekend cinese, infatti, l’ex pilota della Mercedes non è riuscito a ripetersi, finendo spesso per chiudere molto distante da Charles Leclerc. Nel GP di Arabia Saudita, ad esempio, il 44 ha chiuso a circa trenta secondi dal suo compagno di squadra, terzo al traguardo. Un risultato non di certo accettabile per una squadra come Ferrari che lentamente sta cercando di colmare il gap con la McLaren.

La Scuderia di Maranello avrebbe bisogno dell’apporto, sia in termini di feedback che di punti, del sette volte iridato in modo da intervenire su quelli che sono i punti deboli emersi in questo avvio di campionato. Solo così il Cavallino può sperare di risalire la classifica per poter continuare a sognare il titolo iridato.

Lewis è sempre più un caso

Le prestazioni deludenti stanno attirando sempre più critiche nei confronti di Lewis Hamilton e della Ferrari. L’ultimo, in ordine temporale, ad “attaccare” il pilota britannico è stato Roberto Chinchero al termine della gara di Jeddah.  Hamilton è una grande delusione fino a questo momento. E lo dico avendo una grande stima per quella che è stata la sua carriera. Il distacco con Leclerc è molto importante e da un sette volte campione del mondo mi aspetterei che riuscisse a stare a un decimo dal suo compagno dopo qualche gara. Mezzo secondo è tanto e quando succedeva con Perez lo massacravamo. Da Hamilton non me l’aspetto. Leclerc sta portando avanti la Ferrari, ma Lewis è una grande delusione“, ha dichiarato il giornalista italiano a Sky Sport.


Leggi anche: F1 | Il gap con McLaren è colmabile? Leclerc svela quello che sarà il momento chiave della stagione

Seguici anche su tutti i nostri profili social: TelegramInstagramFacebookTwitter

Fonte dell’immagine usata come copertina dell’articolo: Antonio Spina per F1inGenerale

L'articolo F1 | Hamilton ora è un caso. E arrivano i primi attacchi: “Che delusione. Con quel gap Perez veniva massacrato” proviene da F1ingenerale.

Autore
F1ingenerale

Potrebbero anche piacerti