F1 | Hamilton-Ferrari, è già addio? Un ex pilota non ha dubbi

  • Postato il 28 aprile 2025
  • Formula 1
  • Di F1ingenerale
  • 2 Visualizzazioni

Dopo un inizio di stagione deludente, c’è chi non esclude un possibile addio imminente di Lewis Hamilton alla Ferrari.

Dopo la notizia dell’addio alla Mercedes, in molti non aspettavano altro che vedere Lewis Hamilton con addosso il rosso Ferrari. L’avvio di stagione del sette volte iridato non è però poi stato all’altezza delle aspettative. Tra una SF-25 non ancora pienamente capita dai tecnici di Maranello e un periodo di adattamento che doveva essere considerato già dalla vigilia, il numero 44 sta infatti ancora cercando di trovare la quadra giusta per avere la fiducia necessaria nel momento in cui scende in pista.

hamilton 2025 fallimento ferrari addio
Dopo un inizio di stagione deludente, c’è chi non esclude un possibile addio imminente di Lewis Hamilton alla Ferrari – Fonte immagine: F1inGenerale

E c’è chi parla già di addio

Secondo un ex pilota di F1, però, Lewis Hamilton potrebbe presto dire addio alla Ferrari. “Mi sento che lascerà il team“, ha dichiarato Jaime Alguersuari intervenendo durante il podcast The After Lap. “Non so perché ho deciso di rischiare così tanto dicendo queste cose ma la mia sensazione è che sia finito il suo tempo. Ha già vinto tanto e penso che abbia pensato di andare in Ferrari solo per vedere cosa accadrà nel 2026″.

Ferrari non è però un team vincente. Si tratta di una squadra che vince gare ma non campionati. Non è un caso che non riescano a vincere dal 2008. Possono avere una macchina e un team competitivi, ma non sono vincenti. C’è una certa differenza in questo”, ha aggiunto poi l’ex Toro Rosso.

Difficilmente il pilota britannico dirà addio alla Scuderia di Maranello prima della fine del suo contratto. Già dal momento della firma, Lewis Hamilton era consapevole del fatto che il focus principale fosse rivolto sul 2026 e per questo aspetterà di vedere il nuovo progetto della Rossa prima di riflettere sul suo futuro.

Il nuovo cambio regolamentare rappresenta un’occasione da non lasciarsi sfuggire per tutti quei team che sperano di poter lottare per la vittoria del campionato. E per questo sarà fondamentale farsi trovare pronti e arrivare ai nastri di partenza con una monoposto competitiva per evitare di dover rincorrere già dall’inizio.


Leggi anche: F1 | Ferrari cambia look per Miami: svelato il nuovo merchandising – FOTO e VIDEO

Seguici anche su tutti i nostri profili social per rimanere sempre aggiornato sul mondo della Formula 1 e non solo: TelegramInstagramFacebookTwitter

Fonte dell’immagine usata come copertina dell’articolo: Scuderia Ferrari via X

L'articolo F1 | Hamilton-Ferrari, è già addio? Un ex pilota non ha dubbi proviene da F1ingenerale.

Autore
F1ingenerale

Potrebbero anche piacerti