F1 | Hadjar non potrà nulla contro Verstappen: l’ammissione di Isack in vista del debutto in Red Bull

  • Postato il 24 dicembre 2025
  • Formula 1
  • Di F1ingenerale
  • 4 Visualizzazioni

Isack Hadjar, fresco di promozione in Red Bull, ha parlato di quello che si aspetta dai primi mesi del 2026 in cui sarà costretto a confrontarsi con Max Verstappen.

Oltre a Verstappen, è stato sicuramente il più veloce tra i piloti della famiglia Red Bull. Per questo motivo Helmut Marko e Laurent Mekies hanno scelto di promuovere Isack Hadjar in ‘prima squadra’ per una stagione 2026 che sarà ricca di punti di domanda.

hadjar red bull verstappen f1 2026
Isack Hadjar, fresco di promozione in Red Bull, ha parlato di quello che si aspetta dai primi mesi del 2026 in cui sarà costretto a confrontarsi con Max Verstappen – Foto: F1inGenerale

Il pilota francese ha molto ben figurato nella sua prima stagione in Formula 1, nonostante un debutto tutt’altro che semplice. Hadjar fu infatti costretto al ritiro ancor prima di iniziare il Gran Premio d’Australia a causa di un errore nel giro di formazione a cui seguirono l’abbraccio di Anthony Hamilton e le dure critiche di Marko. Nonostante ciò, l’ormai ex pilota della Racing Bulls è riuscito poi a risalire lentamente la china, fino a diventare uno dei protagonisti più costanti della stagione.

Le aspettative per il 2026

Davanti a sé, Hadjar ha ora una delle sfide più difficile per un pilota di Formula 1, essere compagno di squadra di Max Verstappen. E per questo, il pilota francese non ha voluto creare false aspettative in vista del prossimo anno. “Devo accettare che nei primi mesi sarò più lento di Max. Penso che avendo questa mentalità e guardando quelli che sono i dati, sarà sicuramente molto frustrante. Ma solo così posso arrivare in modo preparato alla nuova stagione. Poi non si può mai sapere e magari la nuova monoposto si adatterà al mio stile di guida. Anche se di là c’è sempre Verstappen. Lui è in grado di adattarsi a qualsiasi vettura abbia tra le mani. Per questo è veloce ogni anno e in ogni condizione“, ha dichiarato Hadjar.

Penso che chi mi ha preceduto fosse molto diverso da me. Ognuno di noi è speciale a modo suo, stiamo comunque parlando dei migliori piloti del mondo. Però sì, le possibilità che io sia più lento all’inizio sono tante. Dovrò lavorare e cercare di arrivare al livello di Max“, ha poi aggiunto il nuovo pilota della Red Bull.

Leggi anche: F1 | Ferrari ha evitato l’errore del nuovo regolamento FIA: Aston Martin ha un guaio

Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter

Fonte dell’immagine usata come copertina dell’articolo: F1inGenerale

L'articolo F1 | Hadjar non potrà nulla contro Verstappen: l’ammissione di Isack in vista del debutto in Red Bull proviene da F1ingenerale.

Autore
F1ingenerale

Potrebbero anche piacerti