F1 | Haas, in Giappone con una nuova veste: la livrea speciale per il GP di Suzuka
- Postato il 31 marzo 2025
- A Tc
- Di F1ingenerale
- 1 Visualizzazioni

Inizia la settimana del Gran Premio del Giappone di Formula 1: il team Haas ha appena pubblicato le foto della livrea speciale che porterà sull’iconico circuito di Suzuka, le FOTO
Inizia ufficialmente la terza settimana di gara della stagione di Formula 1 2025. Tutto il circus della massima competizione automobilistica si sposta da Shangai a Suzuka. Sull’iconico circuito nipponico avrà luogo una storica tappa del calendario. Per l’occasione la Haas si presenterà con una nuova veste: pubblicata pochi minuti fa la livrea speciale che scenderà in pista per il weekend in Giappone, le FOTO.
Bisogna onorare in qualche modo le gare storiche del mondiale di Formula 1. E quella sullo splendido circuito di Suzuka, è sicuramente una di queste. Dal 1987, sono solo quattro le occasioni in cui non si è fatto scalo in Giappone, due di queste a causa della pandemia del 2020-2021.

Per l’occasione, nel corso degli anni, sono stati molti i team che hanno deciso di correre con una livrea speciale. Nel 2018, Ferrari modifico la sua SF71H aggiungendo al rosso dei dettagli bianchi, proprio per celebrare il marchio nel contesto giapponese. Lo scorso anno fece lo stesso la McLaren. Norris e Piastri scesero in pista con una livrea disegnata dall’artista MILTZ. I disegni raffiguravano un drago che sfreccia tra le nuvole, con tocchi di blu sulle fiancate e sull’ala anteriore
E in questo 2025 la situazione si ripete. Anche se ancora no è stata mostrata, possiamo dare per certo che Red Bull adotterà nuovamente la bellissima livrea bianca già utilizzata in Turchia nel 2021. Il team di Milton Keynes omaggerà così il paese natale del suo nuovo pilota Yuki Tsunoda e del fornitore di Power Unit Honda. Per lo stesso motivo, non sono da escludersi novità anche sulla RB.
Proprio qualche minuto fa inoltre, anche la Haas ha svelato le nuovi vesti con cui correranno Bearman e Ocon. Essendo primavera, periodo in cui in Giappone sbocciano i famosissimi fiori di ciliegio, il team americano ha deciso di “spargerli” per tutta la monoposto. Per finire, il logo “Haas” riportato sulle fiancate, abbandona il bianco e viene colorato di un bel rosa acceso.

“Mentre inizia la stagione dei fiori di ciliegio in Giappone, rendiamo omaggio all’iconica Sakura“, questo quanto scritto dal team nel post pubblicato sui loro profili social.
Leggi anche: F1 | Tsunoda lancia la sfida a Max, la prima in Red Bull: “In Giappone punto al podio
*Foto in copertina, credits: HaasF1team su X
Seguici anche sui social: Telegram – Instagram – Facebook – Twitter
L'articolo F1 | Haas, in Giappone con una nuova veste: la livrea speciale per il GP di Suzuka proviene da F1ingenerale.