F1 | GP Messico, Leclerc fa all-in su curva 1: “Faremo di tutto, significherebbe tantissimo”

  • Postato il 25 ottobre 2025
  • A Tc
  • Di F1ingenerale
  • 19 Visualizzazioni

Uno strepitoso Leclerc su un’ottima Ferrari fa tremare Norris, dalla P2 il monegasco non nasconde l’ambizione per la gara e punta il mirino in curva 1

Ferrari, questa volta l’esecuzione è pressoché perfetta: la rossa torna competitiva al sabato e bracca l’astronave di Lando Norris nelle qualifiche del GP del Messico: Charles Leclerc insidia l’inglese e punta tutto su curva 1, promettendo una feroce battaglia per un obiettivo che “significherebbe tantissimo”.

f1 ferrari leclerc charles mexico messico gp qualifiche quali
Foto: Filip Skripko per F1inGenerale.com

Un giro straordinario di Lando Norris soffia in extremis la pole position alla Ferrari di Leclerc, ma nel box del Cavallino Rampante possono tornare comunque i sorrisi. Charles Leclerc e Lewis Hamilton conquistano rispettivamente la seconda e terza posizione sulla griglia di partenza messicana: finalmente il team italiano riesce a ottimizzare il potenziale e i piloti possono puntare in alto.

Ferrari torna a brillare, Leclerc fa all-in in curva 1: “Faremo di tutto”

Al termine del Q3, nelle consuete interviste in parco chiuso, Charles Leclerc ha provato ad analizzare a caldo la qualifica di Città del Messico: “Queste qualifiche sono davvero molto diffficili. C’è pochissimo grip e la macchina scviola tanto. È difficile mettere insieme tutto, ma sono piuttosto contento del lavoro svolto, ha spiegato il pilota monegasco.

Il giro che ha consegnato la seconda piazza al #16 è stato perfetto o quasi: “Sicuramente c’è qualcosa qua e là che potevamo migliorare, ma credo che non si potesse tirare fuori molto di più dalla macchina“, ha continuato l’alfiere di Maranello.

Ottenuta la partenza dalla seconda casella, Leclerc non nasconde le proprie ambizioni e organizza già lo scatto del gran premio. Il monegasco non farà sconti, dopo una stagione complicata la possibilità che si presenta ai ferraristi è di quelle ghiotte: “Replicare la vittoria Ferrari dell’anno scorso è possibile? Significherebbe tantissimo, faremo di tutto per prenderci la prima posizione in curva 1 e poi vedremo cosa sarà possibile fare.”

Leggi anche: F1 | GP Messico, GRIGLIA di PARTENZA con una penalità: brilla la Ferrari, Piastri crolla

Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter

 

L'articolo F1 | GP Messico, Leclerc fa all-in su curva 1: “Faremo di tutto, significherebbe tantissimo” proviene da F1ingenerale.

Autore
F1ingenerale

Potrebbero anche piacerti