F1 | GP Bahrain, cronaca LIVE FP2: Ferrari lotta contro il caldo, McLaren spinge contro Verstappen

  • Postato il 11 aprile 2025
  • A Tc
  • Di F1ingenerale
  • 1 Visualizzazioni

Dopo le FP1, si scende ancora in pista con Ferrari che cerca di comprendere il caldo e con McLaren che spinge per limitare Verstappen: segui la cronaca live delle FP2 del GP del Bahrain

Dopo le FP1, arriva il tempo delle FP2 nel venerdì del GP del Bahrain con particolare attenzione sulle Ferrari di Charles Leclerc e Lewis Hamilton, le due McLaren e la Red Bull di Max Verstappen, fresco vincitore del GP del Bahrain. Segui con noi la cronaca live delle FP2 del GP del Bahrain.

Cronaca LIVE FP2 del GP del Bahrain

F1 | GP Bahrain, cronaca LIVE FP2: Ferrari lotta contro il caldo, McLaren spinge contro Verstappen
@F1inGenerale

Qual è l’assetto ideale in Bahrain?

Il circuito internazionale del Bahrain, situato a Sakhir, si sviluppa per ben 5412 metri ed è una delle piste più moderne e versatili del calendario di Formula 1. Inaugurato nei primi mesi del 2004, è stato progettato fin dall’inizio con l’obiettivo di diventare un punto di riferimento.

Una caratteristica distintiva di questo impianto è la presenza di diversi layout, che consentono grande flessibilità a seconda delle esigenze delle differenti categorie automobilistiche. In particolare, i fan della F1 ricorderanno il tracciato Outer, utilizzato nel 2020 per il secondo appuntamento in Bahrain, quando la pandemia aveva radicalmente modificato il calendario originale del Mondiale.

Le previsioni meteo per il weekend di Sakhir

In Bahrain dovrebbe tornare il caldo. Un aspetto da non sottovalutare visto che durante i test la Ferrari era stata costretto ad “aprire” le branchie sul cofano per evitare problemi legati alle temperature. Vedremo se, a qualche mese di distanza, la Rossa abbia risolto o meno questa problematica.

La SF-25 soffrirà il caldo del Bahrain?

La Ferrari già durante i test pre stagionali aveva aperto 4 feritoie quando in Bahrain la temperatura si aggirava su una massima di 20 gradi. In quell’occasione la Ferrari ha provato a scendere in pista sia con 1 feritoia di, sia con 4 feritoie. Al momento, rispetto a febbraio, la temperatura a Sakhir si aggira sui 40 gradi di giorno.

Leggi anche: F1 | Ferrari corre ai ripari per il caldo: i primi aggiornamenti visti in Bahrain

Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter

L'articolo F1 | GP Bahrain, cronaca LIVE FP2: Ferrari lotta contro il caldo, McLaren spinge contro Verstappen proviene da F1ingenerale.

Autore
F1ingenerale

Potrebbero anche piacerti