F1 | Nuovo fondo Ferrari: in Bahrain debutta la SF-25 aggiornata, le prime impressioni di Lewis Hamilton
- Postato il 11 aprile 2025
- A Tc
- Di F1ingenerale
- 1 Visualizzazioni

Parola alla pista: il nuovo fondo della Ferrari SF-25 debutta in Bahrain, Lewis Hamilton svela le prime sensazioni sui nuovi componenti
Ferrari, ecco il nuovo fondo della SF-25: Lewis Hamilton pronto alla prova del Bahrain. Il sette volte campione del mondo, che a Suzuka aveva parlato di un componente che lo aveva rallentato rispetto alla vettura di Charles Leclerc, confida negli aggiornamenti portati da Maranello. Le prime impressioni sono buone, ma il verdetto definitivo arriverà soltanto dopo le Prove Libere.

Parlare di “ultima spiaggia” è eccessivo, forse, ma il Gran Premio del Bahrain ha tutta l’aria di essere una prova fondamentale per la Ferrari. Se c’è una cosa che accomuna quanto detto da Charles Leclerc, Lewis Hamilton e Frédéric Vasseur in Giappone – dove sono emerse le prime divergenze tecniche tra i due box – è che, in Medio Oriente, si arriva con una nuova consapevolezza.
Che sia nelle scelte di setup, alla ricerca di un bilanciamento comunque complesso, o nello scovare problemi e difetti che rallentano una delle due vetture, a Sakhir si riparte con grande fiducia. Se il #16 è più cauto, in attesa del riscontro della pista dopo il venerdì, il #44 non nasconde il suo entusiasmo: “Con il nuovo fondo, i problemi del Giappone dovrebbero sparire“.
Ferrari, aggiornamenti per ridare slancio alla SF-25
Dopo i primi tre round della stagione, è chiaro che al Cavallino Rampante spetta il ruolo dell’inseguitore. La McLaren è partita bene, la Red Bull è in ripresa e la Mercedes resta vicinissima. Un cambio di passo è ora necessario: se la volontà dichiarata alla vigilia era lottare per i due titoli iridati, non ci si può certo accontentare del ruolo di terza, finanche quarta, forza in pista.
Dopo i primi spiragli di positività intravisti a Suzuka, in Bahrain torna il sorriso. In attesa dei primi giri con la SF-25 aggiornata, Lewis Hamilton è entusiasta: “Sono molto eccitato per questo weekend. La squadra ha lavorato molto duramente, come fanno tutti i team, per essere in grado di apportare aggiornamenti“, come si legge dalle parole riportate da The Race.
“Per questo motivo, avere questi aggiornamenti qui, sulla pista dove abbiamo svolto i test prestagionali, e sulla quale abbiamo una maggiore conoscenza della vettura e di come estrarre di più da essa, mi fa sentire molto bene in vista del fine settimana“. Il primo a scendere in pista con il fondo aggiornato dovrebbe essere proprio il britannico (AutoRacer.it), alle 13:30 italiane, nel corso delle FP1.
Seguici anche sui social: Telegram – Instagram – Facebook – Twitter
Foto Copertina: F1inGenerale
L'articolo F1 | Nuovo fondo Ferrari: in Bahrain debutta la SF-25 aggiornata, le prime impressioni di Lewis Hamilton proviene da F1ingenerale.