F1 | Gaffe in casa Leclerc? Perché la foto è stata cancellata
- Postato il 9 dicembre 2025
- Formula 1
- Di F1ingenerale
- 1 Visualizzazioni
Durante i test del martedì di Abu Dhabi, Alexandra Saint-Mleux, compagna di Leclerc, ha caricato una foto sui suoi social che poi ha eliminato: il possibile retroscena
Nella mattinata di martedì 9 dicembre, mentre si svolgevano gli ultimi test della stagione ad Abu Dhabi, è comparsa una foto molto romantica sul profilo di Alexandra Saint-Mleux, compagna e futura moglie di Charles Leclerc. La foto, tuttavia, dopo pochi minuti è sparita dalla pagina instagram della modella di origini messicane. Ma perché eliminare una foto così tenera che avrebbe fatto impazzire i fan della coppia?
Lo scatto raffigura Alexandra in una delle curve del circuito di Abu Dhabi durante la sessione di test. In pista, in quel momento infatti, c’è proprio il suo compagno sulla sua Ferrari numero 16. Lo scatto è molto tenero e rappresenta tutto il supporto della modella per il suo monegasco.

Lo scatto di Alexandra e Leclerc ad Abu Dhabi che è sparito dai social
Ciò nonostante, la storia Instagram è stata prontamente cancellata dopo pochi minuti. Il motivo potrebbe essere molto semplice. La modella, infatti, è scesa in pista indossando una delle pettorine solitamente riservate ai fotografi. Le pettorine hanno dei numeri identificativi per facilitare il riconoscimento degli operatori media autorizzati che percorrono le vie di servizio.
La pettorina indossata dalla modella infatti aveva il suo numero identificativo e che può essere indossata solo dalla persona in questione che la riceve. Queste pettorine, infatti, sono riservate solo ai possessori del pass media, ben diversi dai possessori del pass paddock (quello riservato agli invitati dei team, tra cui le fidanzate dei piloti).
Insomma, non è da escludere che la modella sia stata costretta a eliminare la foto che la ritrae con una pettorina per evitare delle inutili ripercussioni mediatiche. La FIA, infatti, ha un regolamento molto severo a riguardo. Considerando l’azione in pista, è molto pericoloso far accedere persone che non rientrano tra gli addetti ai lavori.
La scelta di eliminare la foto, dunque, potrebbe essere stata dettata da questi piccoli particolari per evitare inutili polemiche. Oppure, semplicemente per tenere riservato uno scatto decisamente molto intimo.
Leggi anche: F1 | Helmut Marko e l’accordo con la Ferrari: il clamoroso retroscena che nessuno conosce
Seguici anche sui social: Telegram – Instagram – Facebook – Twitter
L'articolo F1 | Gaffe in casa Leclerc? Perché la foto è stata cancellata proviene da F1ingenerale.