F1 | Norris punta il dito contro le performance della Ferrari e confessa: “Hamilton è l’unico che può riprendersi”

  • Postato il 10 dicembre 2025
  • Formula 1
  • Di F1ingenerale
  • 2 Visualizzazioni

Lando Norris crede nella rinascita di Lewis e vorrebbe lottare contro Hamilton in pista, ma il problema sono le prestazioni della Ferrari

Il pilota della McLaren ha vinto il suo primo titolo di Formula 1 dopo la sfida arrivata all’ultima gara con Piastri e Verstappen. Norris ha evidenziato l’importanza di una figura come quella di Hamilton, ma purtroppo la Ferrari ha impedito la lotta in pista tra i due. La speranza di Lando è di trovarsi più spesso ruota a ruota con Lewis nel 2026.

F1 | Norris punta il dito contro la Ferrari e confessa:
Foto: @fiagirly via X

Il numero #4, pronto a prendersi l’1 dal prossimo anno, ha confessato di vedere Hamilton come il migliore di tutti i tempi. Le difficoltà avute dalla Ferrari hanno complicato l’annata del 7 volte Campione del Mondo, ma secondo Lando questo non gli impedirà di risalire. Ovviamente Lando fa riferimento alla grande opportunità offerta dal cambio di regolamento della stagione che inizierà il prossimo gennaio con i test a Barcellona.

Norris reputa Lewis la persona giusta per risollevarsi nel 2026

Intervistato a Sky Sports, Lando Norris ha riservato delle parole al miele nei confronti di Lewis Hamilton, nonostante le difficoltà avute con la Ferrari. L’inglese ha dichiarato: “Abbiamo già avuto un bel po’ di battaglie. Mi piacerebbe correre un po’ di più con Lewis.

Il motivo per cui questo scenario è venuto a mancare sarebbero le prestazioni della SF-25: “Ovviamente quest’anno la Ferrari ha faticato molto di più di quanto tutti si aspettassero, ha raccontato il pilota della McLaren. Nonostante questo, la speranza è di vedere il suo connazionale tornare a dimostrare le proprie capacità: “Lewis ha dimostrato di essere probabilmente il migliore di tutti i tempi. Tutti sanno che se c’è qualcuno che può riprendersi da anni difficili, quello è il Sir. Hamilton, e mi piacerebbe molto gareggiare contro di lui più spesso”, ha ribadito.

Lando ha anche sottolineato in una conferenza dopo il GP di Abu Dhabi che in passato ha detto alcune cose su Lewis, e anche Max, di cui si pente. Il riferimento potrebbe essere ad alcune dichiarazioni che insinuavano che le vittorie dei Mondiali ai tempi della Mercedes fossero solamente legate alla monoposto. Norris ha fatto marcia indietro sulle sue stesse parole elevando Hamilton a leggenda di questo sport.

Leggi anche: F1 | Ferrari – Vasseur rassicura sulla libertà di critica dei piloti e fissa un obiettivo

Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter

Crediti immagine di copertina: F1inGenerale

L'articolo F1 | Norris punta il dito contro le performance della Ferrari e confessa: “Hamilton è l’unico che può riprendersi” proviene da F1ingenerale.

Autore
F1ingenerale

Potrebbero anche piacerti