F1 | Cadillac: arrivano le prime immagini di Bottas in fabbrica, ma viene censurato un dettaglio della vettura 2026 – FOTO

  • Postato il 9 dicembre 2025
  • Formula 1
  • Di F1ingenerale
  • 3 Visualizzazioni

Valtteri Bottas ha completato la sua prima giornata nella fabbrica della Cadillac: la casa americana però nasconde un dettaglio

L’ex pilota della Mercedes si appresta ad affrontare la nuova avventura in Formula 1. Valtteri Bottas ha ufficialmente iniziano la sua avventura con la Cadillac dove correrà al fianco di Sergio Perez. Sono arrivate le prima immagini direttamente dalla fabbrica di Silverstone dove il finlandese ha effettuato la prova del sedile, ma un particolare insolito è stato censurato.

F1 | Bottas - Cadillac, arrivano le prime immagini dalla fabbrica dopo un test importante in vista del 2026
Crediti: Cadillac / Formula 1

La scuderia debuttante ha da poco confermato che presenterà la livrea durante un evento del Super Bowl. Sicuramente viene rispettata e celebrata la tradizione americana. Inoltre, in occasione dell’esordio in Formula 1 nel 2026, la Cadillac potrà sfruttare le Power Unit Ferrari grazie all’accordo con la Scuderia di Maranello.

Il dettaglio nascosto

Nelle foto caricate dal team si vede una zona in particolare che è stata censurata. Si tratta del roll hoop, ovvero quella componente che deve riparare il pilota in caso di ribaltamento della monoposto. Una decisione che sicuramente attira diverse curiosità quella del team americano che evidentemente vuole nascondere una soluzione inedita.

F1 | Bottas - Cadillac, arrivano le prime immagini dalla fabbrica dopo un test importante in vista del 2026
Crediti: Cadillac / Formula 1

Possiamo vedere alle spalle del pilota proprio la zona che è stata oscurata. Ovviamente non si può sapere il motivo di questo particolare, ma il team rimane più attento dopo le immagini che sono circolate gli scorsi giorni. In ogni modo la prova del sedile è il primo passo compiuto da un pilota con la vettura che utilizzerà in pista. La casa americana entra in Formula 1 con grandi ambizioni e obbiettivi a lungo termine. I nuovi regolamenti sono sicuramente una grande opportunità dato che tutte le squadre ripartono completamente da zero.

Le prime parole di Bottas in Cadillac

Valtteri Bottas ha terminato il suo operato con la Mercedes ed ora è pronto a dedicarsi completamente alla Cadillac. Durante la sua prima visita alla fabbrica di Silverstone è stata subito effettuata la prova del sedile e il team ha rilasciato le prime immagini. Il finlandese correrà al fianco di Sergio Perez e l’esperienza dei due sarà fondamentale per sviluppare il team.

F1 | Bottas - Cadillac, arrivano le prime immagini dalla fabbrica dopo un test importante in vista del 2026
Crediti: Cadillac / Formula 1

“Sono entusiasta di iniziare finalmente a gareggiare come pilota della Cadillac Formula 1 Team”, ha affermato il finlandese. “È un momento di grande orgoglio nella mia carriera, perché segna l’inizio di un nuovo capitolo sulla griglia di partenza con un team che sta iniziando il suo percorso in questo sport. Queste sono state le sue parole dopo la prima esperienza con il team all’interno di una settimana di lavoro dedicata all’ambientamento con i membri della squadra.

“È importante prepararsi al meglio, perché questi momenti rappresentano davvero i primi passi per prepararci al primo test. Non vedo l’ora di iniziare la stagione e tornare a gareggiare”, ha aggiunto Valtteri.

Leggi anche: F1 | Cadillac, il debutto si avvicina: ecco quando sarà svelata la livrea 2026

Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter

Crediti immagine di copertina: Cadillac / Formula 1

L'articolo F1 | Cadillac: arrivano le prime immagini di Bottas in fabbrica, ma viene censurato un dettaglio della vettura 2026 – FOTO proviene da F1ingenerale.

Autore
F1ingenerale

Potrebbero anche piacerti