F1 | Follia in Messico: marshal in pista, Lawson rischia di investirli durante il GP
- Postato il 26 ottobre 2025
- A Tc
- Di F1ingenerale
- 2 Visualizzazioni
 
                                                                            Che rischio in Messico, due marshal attraversano la pista durante la gara proprio mentre passa la VCARB di Lawson: “Ma che ca**o?!”
Dopo una caotica partenza, la VCARB di Liam Lawson è costretta a rientrare ai box per una sosta imprevista, il #30 monta gomma Hard ed esce dalla pit-lane, ma ad attenderlo c’è un’inaudita sorpresa: due marshal attraversano la pista pochi metri davanti alla vettura del neozelandese. La reazione in team radio è di quelle incredule per un episodio grave per la sicurezza della gara.

Succede di tutto in Messico, tra severe penalità, duelli corpo a corpo e… inattesi rischi. Al termine del terzo giro di gran premio la Racing Bulls di Liam Lawson imbocca la corsia box per la prima ed unica sosta del suo – breve – GP del Messico. Il pilota di scuola Red Bull esegue il pit-stop montando un treno di pneumatici Hard, ma non può immaginare la scioccante sorpresa che sta per trovare in uscita di curva 1.
Marshal in pista, Lawson sconvolto in radio: “State scherzando?!”
Mentre percorre la prima curva del tracciato messicano, Lawson osserva incredulo due marshal attraversare la pista solo pochi metri davanti alla sua monoposto. La reazione del pilota classe 2002 non si fa attendere in team radio: “Ma che ca**o! O mio Dio, state scherzando?! Lo avete visto?!”
Lawson riesce a scartare i commissari che nel frattempo avevano ormai attraversato la pista, ma l’episodio rappresenta un rischio inaccettabile per un Gran Premio di Formula 1. La tragedia sfiorata sarà probabilmente presa in analisi dagli organizzatori, che dovranno adoperarsi affinché un simile episodio non accada più.
Leggi anche: F1 | FIA, la penalità a Hamilton è una stangata: lo scioccato team radio Ferrari – GP Messico
Seguici anche sui social: Telegram – Instagram – Facebook – Twitter
L'articolo F1 | Follia in Messico: marshal in pista, Lawson rischia di investirli durante il GP proviene da F1ingenerale.
 
                        