F1 | Ferrari stravolge la SF-25 ad Abu Dhabi, Leclerc confessa: “Prenderò un grande rischio”
- Postato il 6 dicembre 2025
- A Tc
- Di F1ingenerale
- 2 Visualizzazioni
Leclerc è pronto a prendersi un grande rischio in gara: la Ferrari ha rivoluzionato la sua macchina dopo il venerdì di Abu Dhabi
Il monegasco scatterà dalla quinta posizione nella gara di domani è l’obiettivo è chiaro: un podio per chiudere la stagione. La monoposto ha subito diverse modifiche dopo le sessioni di venerdì e ora sembra più veloce, anche se meno stabile. Charles Leclerc è pronto a rischiare il tutto per tutto per mettere la sua Ferrari nelle prime tre posizioni del GP di Abu Dhabi.

Nelle qualifiche si è vista una SF-25 molto nervosa, soprattutto nell’ultimo tratto più guidato. Charles ha sottolineato che effettivamente la macchina è più difficile da guidare, ma in questo frangente riesce ad essere più veloce. Davanti a lui partirà Russell che è sempre un cliente molto scomodo e sarà fondamentale cercare il sorpasso al via.
La ricerca del podio in gara
Leclerc ha dichiarato di essere a caccia del podio per chiudere ad Abu Dhabi la stagione 2025 della Ferrari. Rimane un obiettivo complicato pensando che davanti a lui troviamo anche i due McLaren e Verstappen, oltre al già citato Russell. Un dato a favore del monegasco è che stiamo parlando dell’unico pilota sempre finito nelle prime tre posizioni a Yas Marina in questa era di vetture presenti dal 2022.
“Sicuramente prenderò un grande rischio domani“, ha affermato pensando anche ai tre contendenti al titolo che dovranno essere più prudenti. “Cercherò di essere sul podio nell’ultima gara, è tutto quello che conta per me. L’unica cosa a cui penso è quello che posso fare per la Ferrari”, ha aggiunto parlando ai media al termine della qualifica.
I cambiamenti sulla SF-25
Il weekend di Charles non è iniziato al meglio con quel testa-coda nelle FP1. Finita la giornata di venerdì il team di Maranello ha apportato diverse modifiche alla vettura cercando di estrarre maggiore prestazione. Un team radio di Leclerc nelle prove libere 3 ha confermato i miglioramenti fatti nei settori ad alta velocità.
“Sul passo gara sembrano tutti molto forti. Anche noi lo eravamo nelle FP2, ma abbiamo cambiato la macchina”, ha confessato. “Sarà difficile da guidare, ma veloce“. Anche in questo senso il numero #16 ha sottolineato una specie di rischio preso dalla squadra: “Finché è veloce, questo è quello che conta per me”, ha infine concluso.
Leggi anche: F1 | Piastri rifiuta gli ordini di scuderia della McLaren? La risposta di Oscar alimenta i dubbi a riguardo – GP Abu Dhabi
Seguici anche sui social: Telegram – Instagram – Facebook – Twitter
Crediti immagine di copertina: Scuderia Ferrari
L'articolo F1 | Ferrari stravolge la SF-25 ad Abu Dhabi, Leclerc confessa: “Prenderò un grande rischio” proviene da F1ingenerale.