F1 | Ferrari, perché Charles Leclerc è “elettrizzato” in vista del Mondiale 2026?
- Postato il 7 febbraio 2026
- A Tc
- Di F1ingenerale
- 3 Visualizzazioni
Tante emozioni e grande entusiasmo in vista del Mondiale 2026 di F1 per la Ferrari: ecco perché Charles Leclerc si sente “elettrizzato”
Il Mondiale 2026 di F1 è alle porte, cresce l’emozione in Ferrari: Charles Leclerc si dice “elettrizzato” in vista della nuova stagione. Cambiano i regolamenti, cambia il modo di correre, ma non cambia la filosofia stessa della massima serie. Quel che conta sarà dare spettacolo, battere i propri rivali, vincere le gare e il campionato. Alla vigilia di una rivoluzione tecnica senza precedenti, l’ansia è alle stelle.

Siamo all’alba di un vero e proprio nuovo mondo per il Circus. Le modifiche al regolamento tecnico implicano sfide immani tanto per gli ingegneri quanto per i piloti. Tutto ciò che era stato già scritto nelle ultime quattro stagioni viene cancellato. Si riparte da zero, tutti sostanzialmente sullo stesso livello. Restano i top team, certo, che però dovranno vedersela con nuovi e agguerriti rivali.
La competizione sarà serrata, nonostante i primi spauracchi di un vantaggio di un costruttore in particolare. E se la FIA pare aver accolto le richieste della Ferrari in merito alla Power Unit della Mercedes, i valori in pista verso Melbourne diventano più incerti che mai. Dalle parti di Maranello, comunque, c’è grande eccitazione.
I pensieri di Leclerc verso il 2026
“Penso che ci sia molta eccitazione, non solo in Ferrari, ma credo in tutto il paddock. È un momento entusiasmante per la Formula 1 — ha spiegato il monegasco al termine dei test di Barcellona — Ci sono così tanti cambiamenti ai quali dobbiamo adattarci come piloti. Dobbiamo adattarci anche come squadre e cercare di trovare il modo di massimizzare quello che ora è il nostro nuovo pacchetto, soprattutto per quanto riguarda la gestione dell’energia, che è molto più importante rispetto al passato“.
“È davvero semplicemente entusiasmo, sono elettrizzato: non vedo l’ora di scoprire cosa impareremo in Bahrain ma, per il momento, dobbiamo concentrarci solo su noi stessi“, conclude Leclerc.
Seguici anche sui social: Telegram – Instagram – Facebook – Twitter
Foto Copertina: F1inGenerale / PitShots.com
L'articolo F1 | Ferrari, perché Charles Leclerc è “elettrizzato” in vista del Mondiale 2026? proviene da F1ingenerale.