F1 | Ferrari, penalità Hamilton: arriva la decisione della FIA dopo l’investigazione
- Postato il 7 novembre 2025
- A Tc
- Di F1ingenerale
- 6 Visualizzazioni
La FIA ha deciso sul caso Hamilton: il britannico non avrebbe alzato il piede in regime di doppia bandiera gialla dopo il testacoda dell’altra Ferrari
I commissari della FIA hanno concluso l’investigazione su Lewis Hamilton e la Ferrari. Il britannico, nel corso della SQ2 delle Qualifiche Sprint, non avrebbe rallentato in regime di doppia bandiera gialla, esposte per il testacoda di Charles Leclerc. Il suo tempo era stato comunque cancellato, condannando il sette volte iridato alla prematura eliminazione dalla sessione del venerdì.

Emozioni e colpi di scena nelle Qualifiche Sprint del GP del Brasile. Dopo una sessione molto combattuta, Lando Norris si prende la pole position davanti ad Andrea Kimi Antonelli e Oscar Piastri. La Ferrari non brilla, non trovando il giusto compromesso nella messa a punto della SF-25. Se Charles Leclerc chiude in ottava posizione, Lewis Hamilton viene persino eliminato nel corso della SQ2.
Proprio il sette volte iridato è stato investigato dai commissari della FIA al termine della sessione. Nel corso del suo ultimo tentativo della SQ2, il britannico avrebbe ignorato la doppia bandiera gialla esposta per via del testacoda di Charles Leclerc, l’altro ferrarista. La decisione finale è a favore di Lewis Hamilton: non è stata commessa alcuna infrazione, non ci sarà penalità.
Griglia di Partenza della Sprint Race del Brasile
- Lando Norris (McLaren)
- Andrea Kimi Antonelli (Mercedes)
- Oscar Piastri (McLaren)
- George Russell (Mercedes)
- Fernando Alonso (Aston Martin)
- Max Verstappen (Red Bull)
- Lance Stroll (Aston Martin)
- Charles Leclerc (Ferrari)
- Isack Hadjar (VCARB)
- Nico Hulkenberg (Sauber Stake)
- Lewis Hamilton (Ferrari)
- Alexander Albon (Williams)
- Pierre Gasly (Alpine)
- Gabriel Bortoleto (Sauber Stake)
- Oliver Bearman (Haas)
- Franco Colapinto (Alpine)
- Liam Lawson (VCARB)
- Yuki Tsunoda (Red Bull)
- Esteban Ocon (Haas)
- Carlos Sainz (Williams)
Seguici anche sui social: Telegram – Instagram – Facebook – Twitter
Foto Copertina: Scuderia Ferrari via X
L'articolo F1 | Ferrari, penalità Hamilton: arriva la decisione della FIA dopo l’investigazione proviene da F1ingenerale.