F1 | Dalla pit lane al podio: Verstappen racconta la sua rimonta al GP del Brasile

  • Postato il 9 novembre 2025
  • A Tc
  • Di F1ingenerale
  • 3 Visualizzazioni

Max Verstappen ha concluso con un incredibile podio il GP del Brasile: il suo commento su questa rimonta.

Si prospettava un weekend da incubo per il pilota olandese, che nelle qualifiche in Brasile non era riuscito a passare il Q1. In gara, poi, Max Verstappen è scattato dalla pit lane, ma con un incredibile ritmo e un’ottima strategia è riuscito a concludere il GP del Brasile sul gradino più basso del podio.

Max Verstappen podio brasile GP Interlagos
Max Verstappen vola ad Interlagos e conquista il podio partendo dalla pit lane
Fonte: Red Bull via X
Le prime fasi della gara hanno subito due neutralizzazioni: una dovuta all’incidente di Gabriel Bortoleto, l’altra all’eliminazione di Charles Leclerc. Sempre nei primi giri della corsa Max Verstappen è dovuto rientrare ai box per sostituire la gomma bianca montata in partenza a causa di una foratura. L’olandese ha distinto la gara in quattro stint: il primo sulle Hard, due sulle Medium e un ultimo sulle Soft per difendersi dalle Mercedes.
“Credo che la gara è stata abbastanza movimentata” ha spiegato Verstappen, che ha proseguito: “Uscivo dalla pitlane, quindi ho avuto tanta azione, ho dovuto fare tanti sorpassi. Per tutti gli stint è stato abbastanza difficile gestire il traffico, e non mi aspettavo assolutamente di salire sul podio partendo dalla pitlane. Questo è un risultato incredibile per noi, sono molto contento di questo e molto fiero di tutti all’interno del team”.
“Ieri è stata davvero dura per noi, ma noi non molliamo mai. Cerchiamo sempre di migliorare, di trovare più passo e oggi lo abbiamo ritrovato per fortuna. Cercavo anche di superare più in fretta possibile perché non vuoi perdere troppo tempo, ma non è mai stato troppo lineare. In tutto questo finire a soli dieci secondi dal leader per noi è veramente incredibile”.

 

Leggi anche: F1 | Lo sfogo di Leclerc sulla Ferrari per l’incidente con Antonelli e Piastri: cosa è successo

Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter

Fonte: Red Bull via X

L'articolo F1 | Dalla pit lane al podio: Verstappen racconta la sua rimonta al GP del Brasile proviene da F1ingenerale.

Autore
F1ingenerale

Potrebbero anche piacerti