F1 | Ferrari nei guai: la rivelazione di Leclerc desta preoccupazioni per la gara – GP Brasile

  • Postato il 8 novembre 2025
  • A Tc
  • Di F1ingenerale
  • 2 Visualizzazioni

Con la prestazione nella Sprint del Brasile, la Ferrari è stata nuovamente passata dalla Mercedes, mentre Leclerc rivela un problema misterioso.

La gara Sprint della Ferrari in Brasile non è stata particolarmente brillante. La Rossa ha chiuso in P5 con Leclerc e in P7 con Hamilton, ma entrambi i piloti hanno avuto evidenti difficoltà nel dritto. Il monegasco ha sottolineato proprio questo problema, accendendo un campanello d’allarme per la gara.

Ferrari Brasile
Le due Ferrari in battaglia con Mercedes e Aston Martin nella Sprint (Scuderia Ferrari via X)

Charles Leclerc ha concluso al quinto posto la gara Sprint del Brasile, guadagnando tre posizioni rispetto alla partenza. Il monegasco ha superato Lance Stroll allo start, poi si è piazzato dietro la seconda Aston Martin di Fernando Alonso.

Dopo una lunga battaglia durata quasi tutta la corsa, il classe ’97 è riuscito a superare lo spagnolo a pochi giri dal termine, conquistando definitivamente la quinta posizione. La mancanza di velocità in rettilineo della Ferrari è però apparsa evidente.

Intervistato da Sky Sports dopo la gara, il pilota della Ferrari ha confermato che sia lui che il compagno di squadra Lewis Hamilton stanno affrontando un problema tecnico non ancora identificato. “Questo weekend è stato molto duro. Purtroppo abbiamo un problema su entrambe le vetture e non riusciamo ancora a capire bene cosa stia succedendo”, ha spiegato Leclerc.

“Perdiamo molto tempo in rettilineo. Abbiamo un carico aerodinamico più alto rispetto agli altri, ma questo non spiega del tutto il divario che vediamo. Qualcosa non va. Spero riusciremo a capirlo prima delle qualifiche”.

Le parole di Leclerc trovano conferma in quelle di Hamilton. Partito dalla P11, anche lui è riuscito a passare Stroll e ad accodarsi al compagno di squadra, ma poi non c’è stato più nulla da fare. “È stato complicato sorpassare: abbiamo problemi di bilanciamento e la nostra velocità massima è davvero bassa. Dobbiamo capire come gestire la situazione in qualifica”, ha commentato.

Nonostante ci sia più di qualcosa da aggiustare per le qualifiche, il britannico si è detto tutto sommato soddisfatto. “Mi sono divertito, anche se le condizioni erano difficili,” ha aggiunto. “Ero partito bene e avevo un buon ritmo, ma la bandiera rossa ha cambiato tutto”.

Leggi anche: F1 | Incidente Bearman – Lawson nella Sprint: investigato uno dei due piloti – GP Brasile

Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter

Crediti immagine di copertina: Scuderia Ferrari via X

L'articolo F1 | Ferrari nei guai: la rivelazione di Leclerc desta preoccupazioni per la gara – GP Brasile proviene da F1ingenerale.

Autore
F1ingenerale

Potrebbero anche piacerti