F1 | Ferrari ottiene un importante via libera da parte della FIA a pochi giorni dai test in Bahrain

  • Postato il 10 febbraio 2026
  • A Tc
  • Di F1ingenerale
  • 1 Visualizzazioni

La Ferrari ha ottenuto un importante via libera da parte della FIA quando mancano ormai poche ore ai giorni di test F1 in Bahrain.

Dopo aver verificato il corretto funzionamento di componenti e power unit durante lo shakedown organizzato dalla FIA a Barcellona, i test in Bahrain rappresentano la prima occasione per andare alla ricerca della performance. I team avranno infatti a disposizione sei giorni, spalmati su due settimane, per iniziare a concentrarsi sulla velocità vera e propria in modo da arrivare il più pronti possibile al weekend di Melbourne.

test bahrain f1 ferrari fia
La Ferrari ha ottenuto un importante via libera da parte della FIA quando mancano ormai poche ore ai giorni di test F1 in Bahrain – Foto: Ferrari

Ferrari ottiene un importante via libera da parte della FIA

Per farlo sarà fondamentale cominciare ad usare i carburanti che vedremo poi durante l’arco della stagione. Insieme alle nuove monoposto, infatti, la FIA ha voluto fortemente l’introduzione di combustibili sostenibili. Un qualcosa che ha costretto team e fornitori ad andare alla ricerca di soluzioni che possano fare la differenza nel corso del campionato, non senza qualche difficoltà.

Stando a quanto riportato da alcuni insider francesi, infatti, solo due squadre avrebbero ottenuto il via libera della Federazione per quanto riguarda il carburante. Tra questi ci sarebbero però la Ferrari, con la Rossa di Maranello che potrà dunque ora concentrarsi sul raccogliere i dati insieme a Shell, partner fornitore della Scuderia italiana. Per il Cavallino si tratta di un importante passaggio in vista di un 2026 in cui la squadra di Vasseur è costretta a tornare ad essere protagonista dopo una stagione ricca di problemi e difficoltà.

Leggi anche: F1 | Motore Mercedes: la FIA ora conferma l’illegalità e spiega le prossime mosse

Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter

Fonte dell’immagine usata come copertina dell’articolo: Ferrari

L'articolo F1 | Ferrari ottiene un importante via libera da parte della FIA a pochi giorni dai test in Bahrain proviene da F1ingenerale.

Autore
F1ingenerale

Potrebbero anche piacerti