F1 | Ferrari osserva l’erede di Hamilton, ma non ha fretta per il 2027

  • Postato il 14 gennaio 2026
  • Formula 1
  • Di F1ingenerale
  • 2 Visualizzazioni

Ci sono “chiacchiere” in corso tra Oliver Bearman e la Ferrari per un futuro in rosso, come rivelato dallo stesso pilota Haas.

Oliver Bearman sogna la Ferrari, non è un mistero: la Rossa pensa già al dopo Lewis Hamilton. L’attuale pilota Haas è stato molto cristallino su ciò che vuole. Un sedile da titolare nel team che ha fatto la storia della Formula 1.

Il britannico, classe 2005, superato il suo periodo da rookie, si appresta a vivere a pieno una stagione imprevedibile con i nuovi regolamenti che destano curiosità, ma anche timore tra le squadre. Bearman non teme la rivoluzione tecnica del 2026, e si sente pronto a ciò che accadrà.

F1 | Il rookie che sogna solo la Ferrari: perché Oliver Bearman è un
Credits: F1inGenerale / PitShots.com

Pilota Haas titolare, due anni fa il giovane pilota ha provato l’ebbrezza di correre in Ferrari quando ha sostituito l’indisponibile Carlos Sainz a Jeddah. E il futuro di Bearman sarà in Rosso? Per il momento nulla di concreto nelle “chiacchiere” tra lui e Fred Vasseur.

Ci sentiamo di tanto in tanto, parlando delle sfide da affrontare in questa stagione di F1″, ha dichiarato ai media. “In realtà è solo un dialogo aperto. Mi piace chiarire cosa sta succedendo da parte mia, perché è facile vedere solo il risultato su carta – ma ciò non mi permette sempre di raccontare la storia completa. Spesso c’è molto di più. Per quanto riguarda il mio futuro, non c’è una conversazione. Guido solo la macchina. Credo che il resto verrà da sé, se guiderò a un buon livello.”

Da parte della Ferrari, però, “nessun feedback positivo o negativo”, ha dichiarato. “Come ho detto, è una discussione aperta. Parliamo delle sfide che affronto. Inoltre, nel futuro i nuovi regolamenti sono importanti. Ho il loro stesso motore.”

E poi ha concluso: “C’è stato un momento in cui volevano che migliorassi in certi aspetti. Per me, sarà sempre il caso che perfezioni questi aspetti perché il mio livello di esperienza salirà e naturalmente miglioro col tempo.”

Crediti immagine di copertina: F1InGenerale

Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter

L'articolo F1 | Ferrari osserva l’erede di Hamilton, ma non ha fretta per il 2027 proviene da F1ingenerale.

Autore
F1ingenerale

Potrebbero anche piacerti