F1 | Audi 2026, le sensazioni di Hulkenberg: “I progressi sono molto buoni”
- Postato il 10 gennaio 2026
- Formula 1
- Di F1ingenerale
- 1 Visualizzazioni
In vista della nuova stagione di F1, Nico Hulkenberg ha espresso le sue sensazioni riguardo il lavoro che si sta svolgendo all’interno del team Audi per il 2026
La nuova stagione di Formula 1 è alle porte. Tra qualche settimana tutte le monoposto scenderanno in pista per affrontare la prima sessione di test ufficiale. Saranno giornate importanti soprattutto per i nuovi arrivati. Per Cadillac e Audi, che debutteranno in F1 proprio nel 2026, sarà la prima occasione di confrontarsi direttamente con le altre scuderie: proprio sul team tedesco, Nico Hulkenberg ha espresso le sue sensazioni riguardo il lavoro in fabbrica in vista della prima stagione.
L’Audi 2026 e i primi chilometri in pista
Per il team dei quattro anelli il 2026 è già iniziato. Nella giornata di ieri, venerdì 9 gennaio, i due piloti hanno percorso 200 chilometri a Barcellona completando il primo Filming Day. L’appuntamento ha assunto un forte valore simbolico per Audi: è stata l’occasione in cui la loro prima monoposto di F1 è scesa in pista.
Il progetto è uno dei più ambiziosi del circus. Con il nuovo regolamento tecnico che va a rivoluzionare tutto, sia la parte aereodinamica che quella riguardante le Power Unit, il marchio tedesco ha l’opportunità di presentarsi al debutto in una situazione di maggiore equilibrio, visto che tutti i team dovranno partire da un foglio totalmente bianco.
Hulkenberg spiega il lavoro Audi
In un’intervista ad AMUS, Nico Hulkenberg ha raccontato il grande lavoro che si sta svolgendo nella fabbrica di Hinwil. “I progressi sono buoni, si percepisce che le cose stanno andando nella direzione giusta. Ora il piano è chiaro e tutti all’interno del team sanno esattamente quale direzione stiamo seguendo. Non si diventa una squadra strutturata e competitiva dall’oggi al domani: sono aspetti che i tifosi spesso non possono vedere durante un normale weekend di gara”.
“C’è molta organizzazione e una direzione ben definita, e qui da noi le cose vengono affrontate con grande serietà. Sanno come costruire progetti vincenti nel motorsport. Vedo il lavoro che viene svolto all’interno ogni giorno: stanno arrivando ingegneri e manager molto professionali. Vinceremo? Non si può avere fretta, serve solo pazienza“.
Leggi anche: F1 | Antonelli torna in macchina: completato uno step fondamentale in vista del 2026
*Foto in copertina, credits: Audi
Seguici anche sui social: Telegram – Instagram – Facebook – Twitter
L'articolo F1 | Audi 2026, le sensazioni di Hulkenberg: “I progressi sono molto buoni” proviene da F1ingenerale.