F1 | Ferrari, la SF-25 pronta per il Brasile: perché la chiave sarà il Remote Garage
- Postato il 5 novembre 2025
- A Tc
- Di F1ingenerale
- 1 Visualizzazioni
La Ferrari vola in Brasile per mantenere lo slancio di Austin e del Messico: Frédéric Vasseur spiega le criticità del GP di Interlagos
Il Circus è pronto per il GP del Brasile di F1: Frédéric Vasseur vuole raccogliere il terzo risultato utile consecutivo con la Ferrari. Dopo i podi di Austin e del Messico, la SF-25 sembra aver ritrovato slancio e buone prestazioni. Merito di un’esecuzione più attenta e di circuiti che più si adattano alla monoposto del Cavallino Rampante, che ora vuole confermarsi anche a Interlagos.

Il Gran Premio del Messico ha confermato quanto di buono fatto dagli uomini di Maranello nelle scorse settiamane. Due piloti tra i primi tre al sabato, secondo posto alle spalle di Lando Norris e della McLaren alla domenica. Un risultato importante, una bocca d’ossigeno per la fabbrica e per la classifica Costruttori, dove l’obiettivo resta quello di battere Mercedes e Red Bull.
A Interlagos andrà in scena la penultima Sprint Race della stagione, modificando quindi il weekend di gara. Ci sarà una sola sessione di Prove Libere che, unita al meteo incerto del Gran Premio brasiliano, potrebbe mescolare i valori in pista. La parola chiave resta “esecuzione” per la Ferrari, come sottolineato da Frédéric Vasseur.
Vasseur: “In Brasile ci faremo trovare pronti”
Il team principal del Cavallino Rampante è fiducioso: “A Interlagos affronteremo il quinto weekend Sprint della stagione, che rappresenta un’altra prova impegnativa per tutta la squadra, sia dal punto di vista fisico che mentale. In un formato così compatto, ogni dettaglio conta ancora di più: dal lavoro di preparazione svolto a Maranello al supporto in tempo reale dal remote garage“.
“Arriviamo in Brasile carichi e positivi, reduci da due fine settimana solidi ad Austin e Città del Messico, nei quali abbiamo massimizzato il potenziale della vettura. L’obiettivo è mantenere questo slancio, concentrarci sull’esecuzione e farci trovare pronti ad affrontare, traendone il massimo, qualunque condizione meteo che potremo incontrare a San Paolo“, conclude Frédéric Vasseur.
Seguici anche sui social: Telegram – Instagram – Facebook – Twitter
Foto Copertina: Scuderia Ferrari via X
L'articolo F1 | Ferrari, la SF-25 pronta per il Brasile: perché la chiave sarà il Remote Garage proviene da F1ingenerale.