F1 | Ferrari, la fiducia di Vigna nel finale di stagione e gli ingredienti necessari per tornare a vincere
- Postato il 31 ottobre 2025
- A Tc
- Di F1ingenerale
- 4 Visualizzazioni
Benedetto Vigna crede nella Ferrari per questo finale di stagione di F1: i punti chiave per tornare al successo
L’Amministratore Delegato della Scuderia di Maranello ha parlato in occasione delle presentazione della mezza maratona d’Italia. L’evento in questione partirà proprio dal paese dove si trova la sede della Rossa e passerà all’interno dell’azienda. Benedetto Vigna, durante l’evento, ha rilasciato delle dichiarazioni sulla stagione attuale di F1 sottolineando l’obiettivo della Ferrari in queste ultime gare.

Le recenti prestazioni della SF-25 hanno riportato fiducia nel confronto con Mercedes e Red Bull per la lotta alla seconda posizione nel campionato costruttori. Grazie alle performance dimostrate ad Austin e in Messico si è invertita la tendenza e adesso la Ferrari è riuscita a tornare alle spalle della McLaren.
L’importanza del lavoro coeso
In occasione dell’evento dedicato alla mezza maratona d’Italia, Vigna ha parlato a “Leggo” in merito ai risultati della Ferrari in F1. Le recenti performance non devono esaltare troppo, ma serve concentrazione in vista degli ultimi 4 appuntamenti del Mondiale che ritornerà la settimana prossima in Brasile.
“Ci sono alcune squadre in cui gira tutto meglio di noi. Dobbiamo fare in modo che tutti gli ingredienti necessari per tornare a vincere girino in modo corretto”, ha dichiarato l’Amministratore Delegato della Ferrari. “Il doppio podio di Leclerc? È un segnale che ci rende contenti, ma ovviamente bisogna rimanere con i piedi per terra“.
Nonostante le difficoltà viste fino ad ora, rimane ancora un traguardo da raggiungere ed è la seconda posizione in classifica costruttori: “La stagione non è stata come noi ci aspettavamo. Continuiamo a lavorare in modo unito e coeso perché ci sono ancora quattro gare, dobbiamo dare il massimo e vedere come va a finire“, ha concluso Benedetto Vigna.
Leggi anche: F1 | Vasseur fa chiarezza sul futuro della Ferrari: i rischi del 2026 e gli obiettivi a lungo termine
Seguici anche sui social: Telegram – Instagram – Facebook – Twitter
Crediti immagine di copertina: Scuderia Ferrari
L'articolo F1 | Ferrari, la fiducia di Vigna nel finale di stagione e gli ingredienti necessari per tornare a vincere proviene da F1ingenerale.