F1 | Ferrari in continua crescita: Leclerc alza l’asticella per Silverstone

  • Postato il 3 luglio 2025
  • Formula 1
  • Di F1ingenerale
  • 1 Visualizzazioni

La Ferrari continua il suo percorso di sviluppo della SF-25 facendo importanti passi avanti: per questo, Leclerc arriva a Silverstone con obiettivi ben chiari

Dopo un inizio di stagione alquanto sottotono, negli ultimi Gran Premi la SF-25 sembra aver compiuto alcuni importanti passi in avanti. Proprio per questo, nella giornata di oggi, presente alla conferenza stampa che apre il weekend di Silverstone, Charles Leclerc è stato molto chiaro su quelli che sono gli obiettivi della Ferrari da raggiungere nella terra del sette volte campione del mondo.

Qui in Gran Bretagna prende ufficialmente il via la seconda metà della stagione 2025 di Formula 1, entrando a pieno nella fase estiva. La Ferrari, nonostante alcune prestazioni ben al di sotto delle aspettative e diversi veri e propri disastri, arriva a Silverstone come principale inseguitrice delle due McLaren papaya, che al momento sembrano imprendibili per chiunque.

classifica piloti costruttori f1 2025 gp austria ferrari leclerc hamilton norris formula 1
Foto: F1inGenerale

I progressi fatti dal team del Cavallino Rampante sono stati evidenti. Se si pensa ai primi appuntamenti, in cui i due piloti faticavano persino a entrare in top 3, oggi, alla vigilia dell’undicesima tappa, il bilancio parla di quattro podi, tutti ottenuti da Charles Leclerc.

Si arriva ora a Silverstone, uno dei circuiti più iconici e affascinanti dell’intero calendario. La SF-25 scenderà in pista per cercare conferme dopo l’ottima prestazione al Red Bull Ring, testando il nuovo fondo su un layout completamente diverso. Ed è proprio questo che fa arrivare Leclerc nel paddock con un sorriso stampato sul volto. La sua positività è emersa chiaramente anche nelle parole rilasciate ai giornalisti durante la conferenza stampa:

“In Ferrari siamo soddisfatti della tendenza che abbiamo avuto in questi ultimi Gran Premi. È chiaro che stiamo migliorando passo dopo passo il comportamento della nostra monoposto, ma ammetto che ancora ci manca qualcosina. Ovviamente, l’obiettivo rimane quello di vincere. È possibile farlo qui a Silverstone? Direi che la sensazione è positiva. Siamo sempre stati molto competitivi qui, e Lewis, che corre in casa, ha ottenuto grandi risultati. Spero di avere un’ottima possibilità di vincere.”

Leggi anche: F1 | La Racing Bulls ha tolto i veli: mostrata al pubblico la livrea speciale per Silverstone – FOTO

*Foto in copertina, credits: F1inGenerle

Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter

L'articolo F1 | Ferrari in continua crescita: Leclerc alza l’asticella per Silverstone proviene da F1ingenerale.

Autore
F1ingenerale

Potrebbero anche piacerti